in ,

Terza posizione per Rossi nel day 1 di Valencia

Tempo di lettura: 1 minuto

valentino rossi

Dopo una pausa di un giorno, il Team Movistar Yamaha MotoGP è tornato nuovamente sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per iniziare al meglio i test per la stagione 2019, con un Valentino Rossi reduce da un terzo posto nel Campionato Mondiale 2018.

Maverick Viñales e Valentino Rossi hanno concluso la prima giornata di test ufficiali sul circuito di Valencia, rispettivamente in prima e terza posizione.

Valentino Rossi era quindi tornato al circuito Ricardo Tormo al mattino per verificare se le circostanze fossero favorevoli ai test.

Nel suo primo tentativo, nonostante la pista bagnata, il nove volte campione del mondo, terminava in quinta posizione.

Il pilota italiano è nuovamente sceso in pista, nel pomeriggio, per provare e confrontare il nuovo motore “evoluzione” con quello utilizzato nelle ultime stagioni, riscontrando un feedback positivo.

Con 40 giri all’attivo ed best lap di 1’31.845 al giro 27/40,  performance che lo ha portato in terza posizione, a 0.429 secondi dalla vetta, il Dottore concludeva la sua prima giornata di test.

Valentino Rossi : “Sono contento del primo giorno di test. Prima che la sessione finisse, sono stato in grado di fare 40 giri e completare il lavoro più importante per oggi. Abbiamo un motore di evoluzione che ho già provato durante la stagione 2018 e ho avuto modo di confrontarlo con quello standard. Non è così male, perché aiuta a ridurre lo stress del pneumatico, quindi è un buon passo “.

Scritto da admin

MotoGP 2019: nel day 1 di Valencia tante novità…

Sorpresa la futura ed inedita Renault Clio