Kia Stinger finalista nei concorsi Car of the Year 2018

Kia StingerPrime autorevoli conferme per nuova Kia Stinger, che ha raccolto lusinghieri riconoscimenti sulle due sponde dell’oceano.

Kia Stinger innovativa gran turismo è stata inserita nella ristretta lista della finaliste in due dei più prestigiosi riconoscimenti del settore nel mondo.

In Europa l’ambito premio Car Of The Year viene attribuito alle migliori vetture commercializzate negli ultimi 12 mesi attraverso i giudizi motivati espressi da una giuria di giornalisti specializzati di tutta Europa.

Nell’altro continente il North American Car of the Year premia le vetture più innovative presentate sui mercati di Usa e Canada sulla base di parametri tecnici ed economici.

A spingere Kia Stinger nella considerazione degli esperti dei due continenti è principalmente la sua personalità gran turismo che si esprime attraverso un comfort e caratteristiche dinamiche di alto livello. Un’altra componente fondamentale è il design della carrozzeria che unisce lo slancio sportivo dell’architettura fastback alla raffinatezza degli interni.

Artur Martins, Vice Presidente Marketing & Product Planning di Kia Motors Europe, ha dichiarato: “Stinger è un’auto diversa da qualsiasi altra Kia presentata fino ad ora; è un modello autenticamente europeo nella personalità, nella cura dei dettagli e nel carattere dinamico e prestazionale, ma contemporaneamente è un’auto globale capace di attrarre l’interesse degli appassionati di tutto il mondo. E’ una cosa gratificante per tutti il constatare che gli sforzi combinati dei tecnici e dei designer sono stati riconosciuti ed apprezzati dai più influenti componenti della stampa specializzata europea e americana. Questo ci conforta e conferma che grazie alle sue doti e alla sua qualità innata, Kia Stinger avrà altrettanto successo anche presso il pubblico”.

 Kia Stinger L’innovativa Kia Stinger è stata concepita in Europa da parte di Peter Schreyer, Chief Design Officer e Presidente, e Gregory Guillaume, Senior Chief Designer di Kia Motors Europe.
Lo sviluppo del telaio e della dinamica, seguito in prima persona da Albert Biermann (Head of Vehicle Test & High Performance Developmen), ha comportato una serie approfondita di test specifici condotti sul circuito del Nürburgring e sulle strade di tutto il mondo.
Prima di Kia Stinger anche la cee’d nel 2008 era approdata alla fase finale del Car Of The Year, mentre è la prima volta di una Kia in Nordamerica.

La gamma Stinger, in Italia, prevede la scelta fra due differenti motorizzazioni: il potente 3.3 litri V6 biturbo benzina da 370 cavalli e il 2.2 litri turbodiesel da 200, entrambi abbinati al cambio automatico Kia a 8 rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nuovo stile e tecnologia per la futura Renault Captur

Si lavora a ritmo serrato in casa Renault per testare su strada la futura e nuova Captur , crossover di successo...

In arrivo la nuova Lamborghini Huracan 2019

Novità in arrivo in casa Lamborghini, pronta a lanciare sul mercato la rinnovata Huracan, uno dei suoi modelli più performanti...

Ottava posizione per Valentino Rossi ad Aragon

Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno mostrato la loro grinta durante il caldo Gran Premio Movistar de Aragón. Spingendo al...

Gara sfortunata ad Aragon per Jorge Lorenzo

Gara decisamente sfortunata per Jorge Lorenzo che scattava dalla pole position, andato lungo alla frenata della prima curva, finendo sullo sporco,...

Ad Aragon vince Marquez seguono Dovizioso e Iannone

Una gara straordinaria, un duello fine alla fine che ha visto come protagonisti Marc Marquez , Andrea Dovizioso e Andrea...

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...