Sul nuovo Opel Crossland X arriva un innovativo impianto GPL

Opel Crossland XL’elegante e pratico Opel Crossland X è ora disponibile con i vantaggi del GPL (Gas Petrolio Liquefatto), un carburante dal costo limitato e che consente di accedere ad agevolazioni fiscali.

Opel Crossland X è anche il primo veicolo GPL con l’innovativa multivalvola elettronica che, rispetto ai tradizionali veicoli GPL, migliora l’esperienza di guida quando il livello di carburante scende al minimo.

Crossland X monta un motore GPL 1.2 litri da 60 kW/81 CV particolarmente efficiente (consumi di GPL nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo: ciclo urbano 8,4 l/100 km; ciclo extraurbano 6,0 l/100 km; ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 111 grammi per km; consumi di benzina secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 6,8 l/100 km; ciclo extraurbano 4,5 l/100 km; ciclo misto 5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 123 grammi per km). L’efficiente tre cilindri è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. In modalità bivalente l’autonomia tra un rifornimento e il successivo può raggiungere 1.300 km (in base ai dati NEDC).

La versione GPL di Crossland X è prodotta in fabbrica. Dotato di valvole, sedi valvole e anelli rinforzati, il motore è progettato per assicurare la massima durata. La multivalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL, che rende molto più precisa la misurazione della quantità di carburante rimanente. Rispetto alle tradizionali vetture GPL, è ora possibile guidare più rilassati quando i livelli di carburante sono bassi.

Opel Crossland XIl serbatoio da 36 litri per il GPL si trova nell’alloggiamento della ruota di scorta, per cui non riduce lo spazio nell’abitacolo della vettura. Un LED nella plancia mostra quando Crossland X viaggia in modalità GPL e si spegne non appena si passa alla modalità benzina. Il guidatore può vedere inoltre l’autonomia restante con benzina o GPL.

Una ricca offerta di sistemi di assistenza alla guida
Il nuovo Opel Crossland X offre numerose tecnologie che rendono la guida più comoda e rilassante, tra cui i fari anteriori full-LED, lo Head Up display, la telecamera posteriore panoramica con visione a 180 gradi e il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Detection. Crossland X con motore GPL è ordinabile in Italia in versione “Edition” al prezzo di 19.950 Euro e nell’allestimento “INNOVATION” per 21.450 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...

Sguardo laser per la futura BMW Serie 3

BMW dopo aver svelato la bellissima nuova Z4 , rivela attraverso una semplice foto, parte di quella che sarà la...

Jaguar I-Type 3: il futuro delle competizioni!!!

Al Design Museum di Londra, Panasonic Jaguar Racing ha presentato la nuova I-TYPE 3 , la seconda generazione della vettura che...

Nasce a Torino l’esclusivo 777 Club

In collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile e con Parco Valentino Salone Auto Torino, nasce il 777 Club di Noleggio...

Kia al Salone dell’Auto di Parigi punta sulla PROCEED

La nuova Kia PROCEED , la prima shooting brake targata Kia e destinata ad arricchire la famiglia CEED, unisce un...

Ferrari svela le esclusive Monza SP1 e Monza SP2

In occasione del Capital Markets Day sono state svelate le nuove Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 : una serie...