in , ,

Mezzo secolo di successi per la divisione sportiva Mercedes-AMG

Tempo di lettura: < 1 minuto

mercedes-amg,amgE’ sinonimo di prestazioni, di sound, di tecnologia, di potenza bruta, la Mercedes-AMG festeggia i suoi 50 anni!

Fondata nel 1967 da Hans-Werner Aufrecht ed Erhard Melcher a Großaspach, la Mercedes-AMG nel tempo, nel corso di questi 50 anni, si è affermata come brand prestazionale, realizzando vetture, rigorosamente Mercedes, veloci, cattive, esclusive.

Rappresenta la divisione sportiva del marchio Mercedes-Benz e di fatto, ogni modello della casa di Stoccarda ha un suo alterego sportivo rappresentato dalla AMG.

Per ciascuno dei 1.600 dipendenti presenti nella divisione Mercedes-AMG, la missione è realizzare ed assemblare auto dal sapore unico, in grado, già al solo giro della chiave di accensione, di emozionare.

Ma AMG non rende sportivissime solo le vetture Mercedes-Benz ma nel tempo ne ha anche realizzato modelli specifici, ad esempio la bellissima SLS AMG o la AMG GT, testimoniano una certa indipendenza della divisone AMG dal resto del marchio.

Nel 2016 sono state quasi 100.000 le AMG consegnate, una crescita del 40% dovuta non solo a modelli di successo come la potente A45 AMG , ma anche ad una serie di modelli che evocano lo spirito racing di un brand nato per conquistare e stupire!

a cura della Redazione 
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Tempo da record al Nurburgring per la nuova BMW M4 CS

Arrivano le nuove Panda City Cross e Panda 4×4