in ,

Il Team Sauber F1 presenta la nuova C36 motorizzata Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2017 il Team Sauber F1 festeggia un altro traguardo: è il 25anno consecutivo di presenza nel Campionato Mondiale Formula Uno.

Insieme con il suo nuovo proprietario, Longbow Finance S. A., il Team Sauber F1 , inizia una nuova era.

Nella Formula One World Championship 2017 FIA il team svizzero sarà di nuovo schierato sulla griglia di partenza con il piloti Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein .

Dopo il lancio ufficiale della nuova Sauber , la C36 motorizzata Ferrari scenderà in pista sul circuito di Catalunya (Barcellona) a partire dal 27 Febbraio fino al 2 Marzo.

Il nuovo Campionato del Mondo di Formula 1 inizierà quindi non solo con nuovi regolamenti tecnici ed una nuova regolamentazione ma anche con diverse new entry e vari rapporti tra Team e produttori, nuovamente solidi,

Con la nuova proprietà, il Gruppo Sauber ha una concreta possibilità di dar vita ad una base di lancio per un futuro altamente competitivo, l’idea del marchio è di tornare nuovamente ad esser competitivo e tornare ai gloriosi successi conquistati un tempo.

Bisogna migliorare afferma le performance e grazie all’apposto della Longbow Finance SPA, la concretezza sarà una delle migliori arme del Team.

Con la nuova configurazione di piloti e tecnici, il Team Sauber parte così da una solida base, viste che le risorse per sviluppare ulteriormente la Sauber C63  per tutta la stagione, sono arrivate e sono state rese disponibili

Jorg Zander ritorna nel team svizzero dopo aver lavorato 2006-2007 nel Campionato Mondiale F1, come capo progettista per il Team BMW Sauber F1. Il tedesco sintetizza i cambiamenti più evidenti che caratterizzano la nuova Sauber C36 Ferrari a causa delle nuove regole: “Le macchine sono sempre più larghe rispetto al passato, passando da 1,80 a 2 metri, le gomme sono più larghe del 25%, le ali anteriori e posteriori sono sempre più ampie, anche il diffusore è in fase di ampliamento. In totale, questo significa più carico aerodinamico, più aderenza e, di conseguenza, i tempi sul giro sono più veloci“.

Scritto da admin

Motocorse MV Agusta Brutale 800 Spettro : una Special come poche!

Scarico racing Termignoni per Ducati Panigale 1199 e 1299