in

Volvo IntelliSafe Auto Pilot

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo IntelliSafe Auto Pilot Continua l’evoluzione verso la perfezione del progetto di guida autonoma firmata dalla casa automobilistica svedese grazie al sistema Volvo IntelliSafe Auto Pilot .

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie disponibili nel settore automotive apportate nel sistema di guida autonoma progettato dalla Volvo , gli automobilisti potranno interfacciarsi con l’ AD , in maniera totalmente sicura.

Il sistema progettato dalla Volvo , l’ IntelliSafe Auto Pilot , ha un funzionamento semplice e intuitivo: grazie alla presenza di speciali leve poste alle spalle del volante, in qualsiasi momento , il guidatore può riprendere il controllo della vettura .

Quando si è in prossimità di un percorso su cui è disponibile il sistema di guida autonoma , il cervello elettronico presente sulla Volvo , segnalerà al conducente che l’ Auto Pilot è pronto per l’attivazione .

In contemporanea delle luci segnaleranno , grazie al loro lampeggio , la possibilità di attivare il sistema : per il guidatore sarà sufficiente tirare entrambe le leve e attivare la modalità di guida autonoma .

Quando la guida autonoma non è più disponibile sul percorso , con un anticipo di 60 secondi, l’auto avviserà il guidatore.

Nel caso il conducente non azioni i comandi nel tempo previsto , l’auto procederà ad arrestarsi in maniera sicura .

Dopo un test che coinvolgerà 100 automobilisti , il sistema IntelliSafe Auto Pilot sarà presentato al pubblico .

Scritto da admin

Range Rover Evoque Convertibile

MotoGP: a Motegi il duello si accende !