in

Le Ducati MotoGP dal 2015 con Avintia Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gigi Dall'IgnaA partire dal 2015 due Ducati Desmosedici GP saranno dotate di nuove centraline grazie all’accordo tra la Ducati e l’Avintia Racing.

Si tratta di un passo importante per la Ducati e di conseguente per l’Avintia Racing, una mossa decisiva al fine di essere competitivi nella classe Open.

Avintia si schiererá con due Ducati Desmosedici GP14 dotate del software Open nel 2015 e con due GP15 l’anno successivo con la centralina universale che verrà introdotta nella classe regina.

Dall’Igna ha dichiarato inoltre: “Abbiamo siglato un contratto biennale con Avintia Racing che è molto importante per noi, perché significa che il prossimo anno avremo in griglia con il software Open. È importante perché a mio parere questo sarà il futuro software in MotoGP™. L’obiettivo comune di Avintia e Ducati sarà quello di vincere nella classe Open.”

Antonio Martin, CEO di Avintia, ha aggiunto: “In principio esisite un accordo di 2 anni, per il 2015 e il 2016. Ma faremo il possibile per mettere Hector [Barberá] sulla moto con la centralina Open quanto prima, bisogna vedere se da Aragón – dove faremo un primo test – o nelle successive trasferte asiatiche”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Dual Education System Italy

Thruxton Ace