in

Il motore Honda F1 emette i primi ruggiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda F1Oggi Honda ha rilasciato una registrazione del suo nuovo motore di F1 che è stato recentemente acceso per la prima volta. Il motore è stato sviluppato per la stagione 2015 in cui Honda parteciperà nell’ambito di un progetto congiunto con la McLaren.

Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe Ltd, ha commentato: “E’ emozionante sentire per la prima volta il grido del nostro nuovo motore di Formula Uno. I nostri ingegneri stanno lavorando duramente per sviluppare il motore e siamo tutti in attesa dell’inizio della stagione 2015”.

Honda sarà responsabile dello sviluppo, produzione e fornitura del gruppo propulsore, che comprende il motore ed il sistema di recupero dell’energia, mentre la McLaren sarà responsabile dello sviluppo e della produzione del telaio, così come della gestione della nuova squadra, McLaren Honda.

A partire dal 2014, le nuove regole di F1 richiedono l’introduzione di un motore 1.6 litri V6 turbo a iniezione diretta con sistemi di recupero di energia. L’opportunità di sviluppare ulteriormente le tecnologie del gruppo propulsore attraverso la sfida delle corse è centrale nella decisione di Honda di partecipare in F1. Nel corso della sua storia Honda ha perseguito con passione il miglioramento dell’efficienza del motore a combustione interna e, negli anni più recenti, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia di gestione dell’energia, come i sistemi ibridi. La partecipazione in Formula 1 sotto le nuove regole favorirà il progresso tecnologico ancora di più in queste due aree. Inoltre, una nuova generazione di ingegneri Honda può sperimentare le sfide e le emozioni di operare al massimo degli sport motoristici.

Le operazioni Racing europee di Honda avranno base a Milton Keynes da Giugno 2014.

 

Scritto da admin

Nuova Chevrolet Camaro

Nikon D5300