in

Coppa Europa Beach Cross

Tempo di lettura: 2 minuti

Manifesto_Coppa_UEMTra un mese l’evento clou sulla sabbia, unico nel suo genere. Si correrà in un weekend di festa per l’abbinamento con il tradizionale Carnevale di Viareggio.
Un appuntamento di indubbio interesse per il contesto in cui si svolge, Viareggio, e per la data scelta, il 20 e 21 febbraio che si abbina alla grande sfilata allegorica del Carnevale di Viareggio. Un appuntamento da sottolineare in rosso sul calendario!
Un week end di “Carnevale” dove i riders della specialità, di certo, non “scherzeranno” nello scendere in spiaggia. Il periodo è importante perché inserito tra due fine settimana dove saranno di scena gli Internazionali Motocross ed in questa domenica di sosta, di sicuro, molti piloti stranieri scesi in Italia prenderanno di mira questa gara a completamento del loro intenso programma d’allenamento. La “Coppa Europa Beach Cross” è una gara sperimentale Europea, quindi che non farà testo nella classifica degli Internazionali su Sabbia, e che come da tempo affermato, nasce da un progetto di coordinamento della UEM in collaborazione con FX Action. Progetto nato per il varo di un possibile Campionato Europeo della specialità che potrebbe nascere già dal 2011.
La prova generale di questa Coppa Europa Beach Cross si tiene in Italia, patria di un Campionato già esistente e di successo come il Supermarecross, FX Action intende dunque proseguire e sviluppare una formula simile a carattere Europeo.
Il progetto è stato ben accolto dalla UEM che ha appoggiato immediatamente l’iniziativa.
“Sono molto contento e motivato nell’organizzare tale evento.” – afferma Roberto Bianchini di FX Action – “E’ una grande occasione per il motocross su sabbia di esternare tutta la sua spettacolarità attraverso una gara davvero unica nel suo genere e, mi auguro, con nomi altisonanti del circus del motocross internazionale. Ringrazio la UEM per avermi dato l’opportunità di organizzare tale evento come gara Europea, ma ringrazio anche il Comune di Viareggio e la Fondazione del Carnevale di Viareggio per aver inserito tale manifestazione in un weekend di assoluto interesse folkloristico.”

Manifesto_Coppa_UEM

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Exan e Suzuki Gladius: fatti guardare!

Yamaha R6: potenza a 16.000 giri