in

Hyundai: nuovi eco-incentivi per una guida green e non solo

Hyundai presenta un bonus Hyundai da duemila euro su tutta la gamma citycar (i10, i20, Bayon), Nuova Kona e Tucson

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai annuncia una speciale iniziativa commerciale per il mese di febbraio. Un bonus consistente su tutti i modelli Hyundai della gamma citycar (i10, i20, Bayon), sulla Nuova Kona (ibrida e termica) e sulla Tucson (ibrida e termica). Una nuova sfida alla sostenibilità per la casa produttrice che ha implementato un programma di progressiva decarbonizzazione.

L’iniziativa

L’iniziativa commerciale per il mese di febbraio 2024 prevede un bonus pari a duemila euro. L’esclusivo Ecoincentivo Hyundai è aggiuntivo e cumulabile con le campagne già avviate a inizio mese, e nasce per rispondere da un lato all’esaurimento dei fondi dell’Ecobonus statale, dall’altro alle tempistiche necessarie per l’allocazione delle nuove risorse pubbliche. L’iniziativa è dedicata a chi rottama un usato immatricolato prima del 31/12/2013 (a prescindere dalla normativa Euro), e acquista un nuovo veicolo Hyundai tra quelli sopra citati con immatricolazione entro il 29 febbraio 2024. L’Ecoincentivo Hyundai ricalca quindi il bonus che il cliente avrebbe ricevuto secondo lo schema d’incentivi in vigore finora. Dunque un incentivo all’acquisto che va in parte a sopperire all’esaurimento dei fondi dell’Ecobonus statale.

I modelli Hyundai incentivati

Hyundai ha impostato una visione green sin dal 1990. Basta ricordare la ricerca sull’idrogeno e lo sviluppo della prima auto Fuel Cell prodotta in serie: la ix35. Un modello che ha conquistato il mercato è la Nuova Kona che rispetto al passato è diventata più lunga e più larga, creando un ampio spazio di seduta nella fila posteriore. Il design degli esterni di nuova KONA è realizzato a partire dalla versione elettrica con un approccio EV-first. Il suo motore ibrido consente di percorrere più chilometri con ogni pieno di benzina senza dover ricaricare la batteria o modificare le abitudini di guida. La Hyundai i20 stabilisce nuovi standard nel segmento delle citycar. L’ampia gamma di tecnologie intelligenti dai sistemi di sicurezza alle funzioni di connettività ai vertici della categoria, rappresenta un fattore che ha conquistato il grande mercato. La Bayon Hybrid è il primo Urban SUV Hyundai studiata per la mobilità cittadina, grazie alla massima efficienza nei consumi del sistema Mild Hybrid 48V. La Tucson Hybrid propone un design senza precedenti e le più avanzate tecnologie smart tech. La motorizzazione ibrida consente di ridurre notevolmente il consumo di carburante.

Leggi anche – Peugeot E-2008: la sostenibilità nel viaggio verso le terre di Cavour

Peugeot E-2008: la sostenibilità nel viaggio verso le terre di Cavour

Scritto da Doriana F.

BMW iX2

BMW iX2: quando l’auto diviene emozione

MG sostiene la decarbonizzazione con i suoi incentivi

MG sostiene la decarbonizzazione con i suoi incentivi