in

BMW iX2: quando l’auto diviene emozione

Presso la House Of BMW è allestita la prima experience multisensoriale del brand dove immergersi nel mondo della nuova BMW iX2

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova BMW iX2 è un modello che nasce per regalare emozioni e sensazioni uniche.

Nella prestigiosa House Of BMW di via Monte Napoleone 12 è allestita la prima experience multisensoriale con un viaggio immersivo nella nuova BMW iX2. Sarà aperto al pubblico dal 9 al 18 febbraio.

BMW iX2

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, sportiva e innovativa, entra in scena. Dalle dimensioni notevolmente più grandi e la silhouette pronunciata da coupé, il carattere innovativo del nuovo modello è evidente anche nella variante completamente elettrica BMW iX2. Così come in un’ampia gamma di sistemi che consentono la guida e il parcheggio automatizzati e nei servizi digitali offerti dal nuovo BMW iDrive con QuickSelect e dal BMW Operating System 9. Con la nuova BMW iX2, il BMW Group accelera ulteriormente la diffusione della mobilità elettrica. Il lancio sul mercato italiano avverrà il 3 marzo 2024 con la BMW iX2 xDrive30 completamente elettrica, un’altra opzione a benzina e un modello diesel. Nell’estate del 2024 si aggiungeranno alla gamma una seconda variante completamente elettrica e un altro esemplare con motore diesel.

Make It Real

La nuova BMW iX2 celebra la realtà e le emozioni umane, in uno spot che vedrà protagonista la virtuale influencer Lil Miquela che a bordo della nuova auto decide di cambiare la propria condizione e restare nel mondo reale. Questo viaggio si esprime nel claim “Make it real” che accompagna l’introduzione sul mercato della nuova BMW iX2. Tra le emozioni umane spicca il concetto di JOY, valore centrale del brand BMW, che diventa il fil rouge dell’installazione realizzata da BMW Italia presso la House Of BMW di via Monte Napoleone 12. E’ allestita la prima experience multisensoriale del brand, generata dalla tecnologia e dalla creatività umana insieme. La House of BMW è un luogo raffinato, caldo, accogliente, innovativo. Esclusivo ma inclusivo. Un ambiente dove l’approccio “on life”, in grado di coniugare l’esperienza virtuale e quella reale. Per accedere sarà sufficiente registrarsi sul sito www.bmw.it nella sezione dedicata all’evento, oppure recarsi direttamente presso la House of BMW.

Le postazioni sensoriali di BMW iX2

Sarà possibile immergersi nel mondo della nuova BMW iX2 grazie a tre postazioni sensoriali. La prima esprime il concetto di “The Sound of Joy”. Un musicista duetta insieme a un pianoforte alimentato dall’Intelligenza Artificiale. La spettacolarità della live performance è data dal fatto che i due pianoforti non seguono uno spartito o un algoritmo prestabilito ma improvvisano, dimostrando la capacità dell’uomo di adattarsi al software generativo e viceversa. Durante la performance, inoltre, una proiezione in tempo reale mostra il movimento delle mani dell’artista e i tasti suonati automaticamente dall’altro piano. La seconda postazione è invece centrata sull'”Art of Joy”. Una visual artist crea un’opera d’arte collaborando con l’Intelligenza Artificiale. Utilizzando un controller wireless, l’illustratrice disegna direttamente sulla “tela” digitale, fornendosi di un launchpad per gestire grandezza, colore e texture del pennello. Tutte le opere create durante l’activation vengono mostrate su uno schermo posizionato in prossimità della postazione. Nella terza abbiamo “The Scent of Joy”. L’ospite può guardare le quattro scene salienti dello spot di lancio della nuova Bmw iX2. Ciascuna scena è associata a una fragranza creata ad hoc per l’experience, che l’ospite può “provare” attraverso il senso dell’olfatto mentre guarda il video, vivendo un’esperienza davvero immersiva. L’auto supera dunque la dimensione meramente tecnologica e con BMW iX2 diviene emozione.

Leggi anche – smart incentivo: al via la campagna di supporto all’elettrificazione

smart incentivo: al via la campagna di supporto all’elettrificazione

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo Spider

Alfa Romeo Spider: quattro generazioni per la storica Duetto

Hyundai: nuovi eco-incentivi

Hyundai: nuovi eco-incentivi per una guida green e non solo