in

Citroën ë-C3 vince il premio Ecobest 2024

Questo riconoscimento premia i veicoli che eccellono in termini di eco-compatibilità, efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Citroën ë-C3 ha vinto il premio Ecobest 2024, assegnato dalla giuria di Autobest. Il premio, che riguarda la mobilità rispettosa dell’ambiente, l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale, riconosce ë-C3 come l’auto elettrica più avvincente che entrerà sul mercato nel 2024.

La nuova ë-C3 è un punto di svolta: non è solo un’auto elettrica conveniente made in Europe, in vendita a partire da 23.300 euro ma è anche facile da usare e versatile, e vanta uno stile accattivante, dotazioni adeguate e un’esperienza di bordo confortevole.

Ogni anno, dal 2002, Autobest premia l’auto che ha ricevuto il maggior numero di voti per categoria. Per l’Ecobest, le auto vengono valutate sulla base di aspetti legati alla mobilità e alle prestazioni rispettose dell’ambiente come autonomia, batteria o ricarica, nonché criteri relativi al costo di proprietà.

Questo riconoscimento per la Nuova ë-C3 da parte di una giuria professionale arriva subito dopo un primo feedback molto positivo da parte dei clienti che sono stati più di 10.000 a prenotare online la loro versione “You” o “Max”.

Con il suo motore elettrico da 83 kW (113 CV) e la batteria da 44 kWh che offre un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, la nuova ë-C3 offre potenza e prestazioni più che sufficienti per soddisfare la maggior parte dei clienti che necessitano di un’auto elettrica per spostamenti urbani ed extraurbani.

I viaggi più lunghi risultano facili grazie alla ricarica rapida da 100 kW e dal 20 all’80% della capacità in soli 26 minuti e al nuovo trip planner intelligente per veicoli elettrici e-Routes.

Versatilità e comfort

Citroën comprende l’importanza della versatilità delle vetture nel segmento B e la nuova ë-C3 è all’altezza di questa esigenza.

Nuova ë-C3 si adatta perfettamente alle esigenze delle famiglie, che beneficeranno della fluidità e della silenziosità motorizzazione elettrica, integrate dall’abitabilità e dall’eccellente comfort, parte importante del DNA del marchio.

Il benessere del conducente e degli occupanti è da sempre una priorità per Citroën. Nella nuova ë-C3 questo obiettivo è stato raggiunto con la creazione di un abitacolo “C-Zen lounge”, con versioni riviste dei sedili Citroën Advanced Comfort altamente imbottiti e un cruscotto ordinato e stratificato, con un ripiano “Sofa Design” rivestito in tessuto che si trova sotto il livello di comando superiore.

Le sospensioni Citroën Advanced Comfort aggiungono l’apprezzato e caratteristico effetto tappeto volante di Citroën.

Design moderno e vita elettrica conveniente

Con un design moderno che combina lo stile da berlina di segmento B con una maggiore altezza da terra e una posizione di seduta più alta ma con la stessa dimensione dell’attuale C3, la ë-C3 soddisfa le esigenze in evoluzione dei clienti, offrendo un’ampia gamma di equipaggiamenti utili e tecnologie di assistenza alla guida.

Scritto da admin

NAMX combustione idrogeno

NAMX utilizza la tecnologia del motore a combustione interna

Alfa Romeo Tribe Days 2024

Alfa Romeo annuncia la terza edizione dei TRIBE DAYS