in ,

Škoda Superb 2024: design sofisticato, più spazio, più comfort

La familiare elegante e dinamica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Škoda Superb giunge alla quarta generazione, basandosi sui punti di forza della versione precedente, ed offrendo, nel contempo, un design più sofisticato, più spazio, più comfort ed una tecnologia all’avanguardia.

Škoda Superb 2024

Tutto lo spazio necessario

E’offerta per il mercato italiano esclusivamente nella versione Wagon che ha dimensioni generose, esssendo luna 4,90 metri, larga 1,85 metri, alta 1,48 metri, un passo di 2,84 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 690 litri, ampliabile fino a 1.920 litri abbattendo i sedili posteriori.

La Superb si presenta con un nuovo frontale dove troviamo la calandra ottagonale, il nuovo logo della Casa boema, e nuovi gruppi ottici LED Matrix, mentre nella parte posteriore i gruppi ottici a forma di “C”, si estendono anche sul portellone.

I designer hanno lavorato molto sui particolari e su tutto un insieme di modifiche aerodinamiche che permettono alla vettura di avere un Cx di 0,25.

Ampia è la scelta della propulsione, potendo scegliere fra diversi motori: benzina 1.5 TSI mild hybrid da 150 CV ed il 2.0 TSI, non elettrificato, quest’ultimo declinato nelle varianti da 204 CV e 265 CV, quest’ultima con trazione integrale, mentre fra i diesel, non elettrificati, è disponibile il 2.0 TDI nelle varianti da 150 CV e da 193 CV, quest’ultima con trazione integrale. A questi propulsori termici si aggiunge la Superb 1.5 TSI ibrida plug-in da 204 CV con batteria da 25,7 kWh che assicura una autonomia di oltre 100 km nel ciclo WLTP.

Tutte le varianti dispongono di un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, ad eccezione dell’ibrida plug-in che ha 6 marce.

Škoda Superb 2024

Un’esperienza in prima classe

Gli interni sono stati completamente ripensati, il tutto all’insegna della sobrietà, con la maggior parte dei comandi raggruppati nel “Škoda Smart Dial”, ossia tre elementi posti al di sotto del display da 13 pollici dell’infotainment con i quali è possibile gestire diverse funzioni, tra cui la climatizzazione e la radio.

Il quadro strumenti è racchiuso nel Virtual Cockpit da 10 pollici. Nell’abitacolo non è stato dimenticato il principio “Simply Clever” della Škoda, ossia piccoli accorgimenti che possono essere utili nella vita di ogni giorno come un porta penna nel cassetto anteriore o il raschietto per il ghiaccio.

Valida la dotazione di sicurezza che comprende, fra l’altro, il Turn Assistant che avvisa il guidatore in caso di possibile collisione ad un incrocio, il Crossroad Assistant che utilizzando sensori, radar e telecamera anteriore avvisa della presenza di pedoni, ciclisti o veicoli quando ci si immette sulla strada da un’uscita cieca, e l’Emergency Steering Assistant che interviene sullo sterzo per evitare un incidente.

Anche la palette dei colori è stata rivista, con otto nuove colorazioni tra cui le nuove Ice Tea Yellow, Cobalt Blue e Carmine Red.

Il prezzo della vettura parte da 43.400 euro.

Scritto da admin

MG Cyberster

MG Cyberster in anteprima a Milano AutoClassica

Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe: la sua linea squadrata esprime potenza