in ,

Porsche Festival 2023: in scena al Misano World Circuit

Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023 il Porsche Festival, evento giunto in Italia all’ottava edizione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Festival i svolgerà il 7 ed 8 ottobre al Misano World Circuit.

Si tratta dell’ottava edizione di una manifestazione che richiama l’attenzione di migliaia di appassionati, il Porsche Festival raduna clienti, Club e Partner, nel ricco palinsesto previste attività in paddock ed esperienze di guida in pista.

Il tema di quest’anno si ispira infatti al motto delle celebrazioni del 75°anniversario “Driven by Dreams” (guidati da un sogno). Un viaggio nella storia del Marchio raccontato attraverso 8 decadi, dagli anni 50 ad oggi, che darà vita ad un caleidoscopio di colori. Ogni decade sarà rappresentata dai modelli Porsche che hanno entusiasmato gli appassionati nel corso del tempo – dalla 356 Speedster alla Taycan – e da riferimenti culturali che hanno ispirato l’arte, il cinema e la musica italiana e internazionale di quegli anni.

Porsche Festival 2023: prestazioni ed arte

Forme geometriche e colori saranno anche il fil rouge delle istallazioni artistiche in mostra al Porsche Festival: la tape art celebrativa che decora una Porsche 992 e l’opera dell’artista spagnolo Okuda San Miguel, che ha trasformato una Porsche 928 in un’artcar in cui arte e avanguardia si fondono dando vita ad un’opera d’arte senza tempo.

L’adrenalina sarà di casa nel weekend grazie al ricco programma di attività previste in pista – con le novità della GT3 RS e della 911 Dakar Experience – e sugli spalti durante la Porsche Carrera Cup Italia, che per l’occasione sfreccerà tra le curve del circuito romagnolo anche in notturna.

Il Porsche Village si trasformerà in un museo a cielo aperto con l’esposizione di esemplari unici provenienti dal Porsche Museum di Stoccarda e da collezioni private, con sorprese che riguardano il futuro della mobilità a marchio Porsche.

Non mancheranno inoltre diverse forme di intrattenimento, dall’arte allo sport, dalla cultura al cibo, il tutto animato dalla musica di RDS, con collegamenti live dal circuito sotto la conduzione degli speaker Paolo Piva e Rossella Brescia.

Dal debutto nel 2015, il Porsche Festival si conferma l’evento più atteso tra gli appassionati del nostro Marchio. Ogni anno la partecipazione da parte del pubblico aumenta: lo scorso anno abbiamo accolto più di 9.000 visitatori e più di 2.000 Porsche e quest’anno ci aspettiamo di registrare numeri ancora più alti – racconta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia. “Non vediamo l’ora di festeggiare il 75° Anniversario di Porsche insieme ai nostri clienti e a tutti gli amanti del brand che saranno con noi a Misano.”

Scritto da admin

Alpine A290

Alpine A290: la hot hatch elettrica arriverà nel 2024

Audi Vehicle Safety Cente

Audi Vehicle Safety Center: un centro di sicurezza all’avanguardia