in ,

BMW XM Label Red: oltre 700 cavalli per il SUV ibrido plug-in

Un SUV incredibile che abbina la potenza di un motore V8 e di un’unità elettrica: BMW XM Label Red è in vendita a un prezzo di circa 203.000 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW XM Label Red viene presentata in anteprima all’Auto Shanghai International Motor Show 2023 ed è diretta a soddisfare esigenze e desideri di un target di persone che hanno uno stile di vita estroverso e nello stesso tempo passione per auto prestazionali.

La produzione della BMW XM Label Red inizierà nell’agosto 2023 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg negli Stati Uniti, un’edizione esclusiva limitata a 500 esemplari e caratterizzata da una verniciatura esterna in BMW Individual Frozen Carbon Black metallic.

Il SUV ha performance incredibili, grazie alla presenza di un’unità elettrico e di un potente propulsore V8, abbinamento che assicura una erogazione istantanea della potenza.

Un cocktail già sperimentato nella nuova BMW M Hybrid V8 che ha debuttato con successo nella 24 Ore di Daytona e parteciperà ad altre manifestazioni tra cui la 24 Ore di Le Mans il prossimo anno.

BMW XM Label Red: motore e prestazioni 

La Label Red è un SUV di grandi dimensioni equipaggiato con un V8 da 4.4 litri in grado di generare, grazie anche alla presenza dell’unità elettrica, una potenza massima di 749 CV per una coppia di 1.000 Nm, il un cambio è un automatico ZF ad  8 rapporti.

La potenza viene scaricata al suolo dalla trazione integrale XDrive, con la vettura che raggiunge la velocità massima di 250 km/h con la classica accelerazione 0-100 km/h in soli 3,7 secondi.

Dotando la vettura dell’M Driver Package la velocità sale a 280 km/h. L’unità elettrica è alimentata da un pacco batterie da 19,2 kWh, che consente alla vettura una autonomia, in modalità elettrica, fino a 48 km nel ciclo WLTP.

Per differenziare la Label Red dalle versioni “normali” delle altre XM, sono stati utilizzati tanti dettagli in rosso che troviamo lungo il bordo della carrozzeria, sui bordi dell’iconico grande doppio rene frontale, sulle razze dei cerchi in lega, sui badge XM, sulle pinze dei freni ed all’estremità del diffusore posteriore con ai due lati le coppie dei doppi terminali di scarico, posti uno sull’altro.

Ed il richiamo ai dettagli in rosso è presente anche nell’abitacolo, sul tunnel rivestito in carbonio, sui pannelli delle portiere, sulle bocchette d’aerazione. L’impianto audio è firmato Harman Kardon, il climatizzatore automatico è a quattro zone, il tetto in vetro illuminato, mentre non poteva di certo mancare il display curvo del nuovo iDrivePer la sicurezza e l’assistenza alla guida  sono presenti tutti i più classici sistemi.

BMW XM Label Red è in vendita a un prezzo di circa 203.000 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario

Mini Cooper S EV 2025

Mini Cooper S EV 2025: elettrica e sostenibile