in ,

Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia arrivano nelle concessionarie 

Arrivano nelle concessionarie le Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, in vendita rispettivamente a un prezzo di 53.150 euro e 47.050 euro.

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia buttano nelle concessionarie ufficiali del Marchio del Biscione. 

Due modelli che rappresentano una sfida importante per il brand italiano, due auto che puntano sul massimo piacere di guida e su di una bellezza senza tempo, Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia potranno essere ammirate da vicino in occasione del Porte Aperte dedicato anche alla Tonale Plug-In Hybrid Q4 in programma l’11 e il 12 febbraio 2023. 

Per il quarto anno consecutivo, il SUV italiano è leader nel proprio segmento con una quota di mercato di oltre il 16% che sale al 20% se consideriamo il comparto Premium, mentre la Giulia è tra le berline sportive più desiderate. 

Nuova Alfa Romeo Stelvio è in vendita a un prezzo di listino che parte da 53.150 euro. 

I due modelli del Biscione sono stati recentemente aggiornati, cambia soprattutto il frontale grazie all’arrivo dei gruppi ottici 3+3 con nuovi fari full LED Matrix adattivi, due moduli che traggono ispirazione della iconica SZ Zagato e dalla Proteo. 

Il potente fascio luminoso è dotato anche dell’Adaptive Front Lighting System che fornisce una regolazione continua dei fari anabbaglianti in base alla velocità e alle condizioni di guida, in presenza di scarse condizioni di luce, il Clare-Free High Team Segmented Technology rileva automaticamente il traffico frontale e/o nel senso opposto di marcia, evitando l’abbagliamento. 

Nuova Alfa Romeo Giulia è in vendita a un prezzo di listino che parte da 47.050 euro. 

Novità anche per gli interni, il quadro strumenti ospita un inedito schermo TFT da 12,3 pollici, full digital, tre i layout disponibili:

  • Relax
  • Heritage
  • Evolved. 

Debutta anche sulla berlina e SUV di Arese la tecnologia NFT che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Una feature off-board distintiva, di immediato utilizzo e sostenibile, che sottolinea il carattere innovativo di Alfa Romeo.

Basandosi sulla selezione del cliente, l’NFT genera una certificazione in cui vengono riportati i dati sulla vita della vettura.

Certificazione che può essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento del veicolo, supportandone di conseguenza il valore residuo.

Dunque, la certificazione NFT rappresenta, sul mercato dell’usato, un’ulteriore fonte di credibilità, che aiuta il possessore/rivenditore, ma rassicura anche l’acquirente nella scelta del veicolo di seconda mano.

Trazione integrale con tecnologia Q4

Il sistema gestisce la trazione del veicolo in modo reattivo e predittivo, al fine di garantire il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza in ogni condizione di guida.

La tecnologia Q4 assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore. cuore pulsante è il sistema attivo di ripartizione della coppia (scatola di rinvio attiva o ATC) che monitora in tempo reale le condizioni di aderenza e le richieste del conducente per garantire sempre le migliori performance.

La vettura è caratterizzata da una trazione 100% posteriore. All’approssimarsi del limite di aderenza o in funzione di una specifica richiesta del pilota, il sistema Q4 di Alfa Romeo chiude le frizioni presenti nel sistema di ripartizione e trasferisce in meno di 150ms fino al 50% della coppia motrice all’assale anteriore.

Differenziale autobloccante meccanico Q2

Sull’allestimento Veloce è possibile integrare alla trazione integrale Q4, il differenziale posteriore autobloccante meccanico Q2, disponibile anche con la sola trazione posteriore.

Il differenziale posteriore autobloccante enfatizza l’agilità e il carattere sportivo garantendo una trazione perfetta, una maggiore stabilità del veicolo in curva a velocità e accelerazione laterale elevate e la massima sicurezza in condizioni di fondo bagnato o scivoloso grazie a un controllo costante delle ruote e alla riduzione dello slittamento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross: nel 2024 una terza generazione ibrida

KIA Italia - Energy House Roma

KIA Italia: una Energy House a Roma