in

Nuova BMW M2 CS in pista al Salzburgring

Motore sei cilindri in linea, alimentazione benzina, sovralimentazione mediante doppio turbocompressore: la nuova BMW M2 CS sarà un fulmine in pista.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M2 CS è stata sorpresa mentre era impegnata nei test di pre-produzione sul circuito di Salisburgo, in Austria.

Le immagini  confermano che la nuova versione sarà una vettura da guida  “vera e pura”, la futura e nuova BMW M2 CS sarà un fulmine tra i cordoli. 

Certo, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima della presentazione ufficiale della vettura che avverrà nel prossimo autunno con le vendite che inizieranno nella primavera del prossimo anno, ma già si percepisce che sarà un successo di vendita.

 Più grande rispetto alla versione precedente, la Casa tedesca ha avuto modo di dichiarare che “la nuova vettura di serie vanta un livello di prestazioni superiore alla precedente CS”.

Nuova BMW M2 CS: motore turbo da oltre 480 cavalli

La nuova M2 sarà l’ultimo modello  M senza elettrificazione con il motore sei cilindri turbo  che sarà in grado di produrre una potenza  tra 480 e 490 CV con una coppia nell’ordine di 600 Nm.  Così come dichiarato dalla Casa tedesca , il cambio sarà manuale a sei marce,  oppure automatico M Steptronic ad otto rapporti.

Il circuito di Salzburgring si caratterizza  per le curve ad alta velocità ed un lungo rettilineo  che consente di dimostrare tutta la potenza della vettura che si avvale del sistema frenante di derivazione M3 e M4

La linea della nuova M2  è un mix eccellente di forme per una vettura sportiva e dalle immagini che sono state fornite è stato possibile inquadrare alcuni dettagli importanti,  come ad esempio  il grande display posto davanti al conducente per  il sistema di infotainment che visualizza  una piccola riproduzione della iconica M1.

Il  look evidenzia un tetto spiovente, da coupé, con una parte posteriore che, arrotondandosi, si conclude con i quattro terminali di scarico. 

Nell’insieme una vettura con un baricentro più basso a tutto vantaggio della tenuta di strada.

La nuova BMW M2 CS debutterà entro il prossimo anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nissan Juke Hybrid

Nissan Juke Hybrid: l’ibrida con cambio multi-mode

XEV YOYO

XEV YOYO al MiMo 2022