in ,

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio: motore, prestazioni, foto, prezzi

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio viene costruita nello stabilimento di Dingolfing sulle stesse linee della M8, M5 ed M4 Coupé.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio si affianca alla berlina M3 e coupé M4, una open ad altissime prestazioni disponibile esclusivamente in allestimento Competition.

La potente BMW M4 Competition M xDrive Cabrio viene costruita nello stabilimento di Dingolfing sulle stesse linee dove sono assemblate la nuova Serie 4 Cabrio, la M8, la M5 e la M4 Competition.

Rispetto al modello che ha sostituito ha dimensioni maggiori arrivando ora ad una lunghezza di 4,794 metri, una larghezza di 1.887 metri ed un’altezza a capote chiusa di 1,395 metri.

Frontalmente il grande doppio rene verticale BMW cattura l’attenzione, con le doppie barre orizzontali nella classica disposizione con la scritta “M” in nero lucido.

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio: motore turbo da 510 cavalli

A nido d’ape, invece, la copertura delle due grandi prese d’aria laterali.

Di serie sono i gruppi ottici full LED con le luci diurne a forma di “U”. In opzione è possibile dotare la vettura dei fari adattivi a LED con BMW Laserlight, inclusi gli  abbaglianti  BMW Selective Beam  con sistema di antiabbagliamento.

Nella parte posteriore, un accenno di spoiler è integrato perfettamente nel cofano del bagagliaio, mentre nella parte inferiore, il diffusore ingloba i  quattro terminali di scarico, che sono anche disponibili in Black Chrome, dal diametro di 10 cm. ciascuno.

I gruppi ottici arrivano fino ai fianchi della vettura e ne enfatizzano la larghezza.

La vettura è equipaggiata  con il sei cilindri in linea da 3.0 litri  da 510 CV con una coppia di 650 Nm ed abbinato ad un cambio M Steptronic ad otto rapporti.

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio è in vendita a un prezzo di 113.000 euro

Impiega solo 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h  e 13,1 secondi per raggiungere i 200 km/h  da fermo. La velocità massima, autolimitata elettronicamente è di 250 km/h, con la possibilità di incrementarla a 280 km/h optando per il pacchetto M Driver’s.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche  911 Turbo 2021

Porsche 911 Turbo S Lightweight: potenza e leggerezza

Honda NSX Type S 2022

Honda NSX Type S 2022: una supercar esclusiva prodotta in 300 esemplari