in ,

Audi RS6 by ABT: una supercar più che una station

Un motore V8 da 4.0 litri che eroga una potenza di 600 CV che spinge la nuova Audi RS6 ad una velocità massima di 250 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS6 è una imponente station della Casadei Quattro Anelli, con una lunghezza di 4,995 metri, una larghezza di 1,951 metri ed un’altezza di 1,460 metri. 

Un motore V8 da 4.0 litri che eroga una potenza di 600 CV che spinge la nuova Audi RS6 ad una velocità massima di 250 km/h.

Su questa vettura ha posato la sua attenzione ABT Sportsline GmbH, azienda tedesca di tuning automobilistico per vetture Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, presentando una

Audi RS6 by ABT: soli 25 esemplari 

Sarà prodotta in soli 25 esemplari per il mercato americano e canadese.

Come tutte le vetture su cui interviene il tuner tedesco, anche la RS6+ by ABT porta con sé miglioramenti estetici e prestazionali.  

Sono state così sviluppate parti aerodinamiche in fibra di carbonio, al fine di enfatizzare la natura sportiva dell’intervento, come il labbro al di sotto della griglia  anteriore aggiuntiva, spoiler sul tetto, calotte degli specchietti retrovisori, tutti realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio e ricoperti da trasparente lucido. 

Sui parafanghi è stato posizionato il logo che riporta il numero dell’esemplare sui 25 prodotti, mentre posteriormente il sistema di scarico ABT con quattro terminali fa bella mostra di sé. 

La mano del tuner tedesco la si vede anche nell’abitacolo con il pomello del cambio, ed i paddle dietro al volante in fibra di carbonio così come le parti laterali del cruscotto.

E non possono essere ignorati i cerchi poiché la vettura poggia su ruote ABT High Performance HR da 22 pollici. Gli interventi meccanici  sono limitati, con la vettura che è stata dotata di nuove barre antirollio e per chi lo desideri, è possibile optare per l’aggiornamento ABT Power S che consente al V8 biturbo da 4.0 litri di avere un incremento di potenza e sviluppare 700 CV con una coppia di 878 Nm. 

Non è dato di sapere la velocità, ma senz’altro i valori saranno superiori a quelli del modello di serie che può raggiungere una velocità di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi. 

Il prezzo della nuova Audi RS6 by ABT non è stato ancora comunicato.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

MINI Cooper S

MINI Cooper S 2022: motore, prestazioni, prezzi, foto

Visto Vietnam

Vietnam: su Van Daryl la Batmobile elettrica conquista l’attenzione mondiale