in ,

MINI Cooper S 2022: motore, prestazioni, prezzi, foto

MINI Cooper S 2022 è spinta da un quattro cilindri turbo benzina da 184 cavalli per uno 0 – 100 km/h in meno di 7 secondi.

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper S 2022 è una vettura che conserva lo stile che da sempre la contraddistingue, pur se le nuove prese d’aria laterali e paraurti anteriori dallo stile differente rispetto al passato, sono stati introdotti al fine di rendere più efficiente il raffreddamento del propulsore. 

Osservando la MINI Cooper S 2022 frontalmente, si notano i gruppi ottici full LED, gli indicatori direzionali laterali incorporati nel badge, mentre nella parte posteriore i doppi terminali di scarico ed i gruppi ottici full-LED con l’iconica Union Jack. 

La vettura poggia su cerchi Mini Yours British Spoke Bicolore Runflat da 18 pollici. L’abitacolo è da vettura premium, con il rivestimento dei sedili in pelle nera così come le altre superfici. 

Al centro della plancia è posizionato il display del sistema di infotainment, facile ed intuitivo da usare, anche grazie ai comandi posti appena al di sotto della leva del cambio.

La vettura è compatta, con una lunghezza di 3.876 metri, una larghezza di 1,727 metri e un’altezza di 1,415 metri, il bagagliaio ha una capienza di 211 litri standard, ampliabili a 731 litri ribaltando i sedili posteriori. 

MINI Cooper S 2022: motore turbo da 184 cv

Si avvale del motore Mini TwinPower Turbo benzina  da 2.0 litri che eroga 184 CV con una coppia di 280 Nm, che spinge la vettura a 235 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a doppia frizione da 7 rapporti.

 Secondo quanto dichiarato dalla Casa, il consumo è di 6,6 litri/100 km.

Diversi sono gli allestimenti in cui la vettura è offerta: Essential, Classic, Resolute, Versione Yours e Versione JCW, il top della gamma. 

Il prezzo della nuova MINI Cooper S 2022 parte da 29.300 euro per l’allestimento Essenzial.

Una vera a propria hot hatch che a distanza di anni dalla sua commercializzazione continua a mietere successi, per via di uno stile che piace e per le sue prestazioni che ne enfatizzano piacere di guida e divertimento.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae

Lamborghini Aventador Ultimae torna in produzione

Audi RS6 by ABT

Audi RS6 by ABT: una supercar più che una station