in

Nuova Mercedes Classe E: prime foto spia

Un “muletto” della nuova Mercedes Classe E è stata sorpresa, completamente camuffata, nei consueti test di pre-produzione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe E sarà la berlina di lusso per la clientela che ancora non è pronta per passare alle varianti elettrificate.

Un “muletto” della nuova Mercedes Classe E è stata sorpresa, completamente camuffata,  nei consueti test di pre-produzione.

Da quanto si è riusciti  ad evincere dalle foto “rubate”,  il nuovo modello della Classe E, seguendo un percorso evolutivo proprio della Casa della Stella a Tre punte, richiama nella sua linea  caratteristiche proprie sia della Classe C che della Classe “S”.

Nuova Mercedes Classe E

Osservando frontalmente la vettura “mascherata” si nota una griglia più grande, a nido d’ape, con il logo della Casa tedesca posizionato in modo preminente. Ai lati estremi del logo i gruppi ottici a freccia con le luci diurne a LED. 

Nella parte inferiore della griglia sono posizionate delle prese d’aria, che richiamano quelle già presenti sulla Classe “C”.

Nuova Mercedes Classe E: nel segno della Classe S

La vettura sorpresa in prova è totalmente camuffata ma ciò non maschera il suo design aerodinamico, con la linea di cintura che punta verso l’alto.

Da notare che le maniglie delle portiere posteriori sono di tipo tradizionale a differenza di quanto è possibile vedere sui modelli di ultima introduzione.

La parte posteriore non si discosta molto dal modello oggi sul mercato,  ma i gruppi ottici sono di nuovo disegno, uniti tra di loro da uno spoiler.

Il paraurti, ridisegnato, non evidenzia terminali di scarico. Le prime foto spia del muletto in circolazione non ci rimandano gli interni della vettura, ma gli stessi non dovrebbero discostarsi di molto da quanto già visto sulla Classe C e sulla sorella maggiore “S”.

Quindi il nuovo modello potrebbe presentarsi con il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, con il sistema di infotainment che dovrebbe  avvalersi di un display intermedio, come dimensioni, fra quello presente sulla classe “C” e sulla Classe “S”.

Mistero assoluto sulla motorizzazione, ci si potrebbe aspettare sia  un quattro cilindri turbo  con una coppia di 400 Nm, sia un sei cilindri in linea da 3.0 litri turbo con 435 CV ed una coppia di 520 Nm. Si potrebbe ipotizzare anche una variante ibrida plug-in con una potenza di sistema di 313 CV, ma per saperne di più non ci resta che aspettare. 

Nuova Mercedes Classe E sarà presentata entro il 2023

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuovo Citroen C5 Aircross

Nuovo Citroen C5 Aircross: arriva il restyling per il SUV francese

Audi R8 GT

Audi R8 GT: nuovi test per la supercar aspirata