in ,

Nuovo Citroen C5 Aircross: arriva il restyling per il SUV francese

Nuovo Citroen C5 Aircross si rinnova nello stile, contenuti e motorizzazioni: la plug-in hybrid percorre fino a 55 chilometri in full electric.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Citroen C5 Aircross si rinnova nello stile, motorizzazioni e contenuti. Dopo oltre 260.000 unità vendute a partire dal 2018, anno del suo lancio, il SUV francese cambia stile, puntando su di un design più moderno e ricercato. 

Nuovo Citroen C5 Aircross è disponibile anche con motorizzazioni ibride plug-in. 

Più largo e imponente, ha un frontale totalmente rivisto che ne rafforza carattere e appeal, nuovi i gruppi ottici con tecnologia a LED, i fari anteriori riportano così la classica firma luminosa a LED a forma di “Y”, motivo ripreso anche dalla caldera. 

Nuovo Citroen C5 Aircross

Nella vista laterale si notano il rinnovato profilo, più dinamico, con le grandi ruote da 18 pollici con finitura diamantata bicolore e protezioni Airbump che riprendono la colorazione della carrozzeria in presenza del Pack Color. 

Anche gli interni riflettono il nuovo corso stilistico e tecnico del marchio del double Chevron, al centro della plancia spicca il nuovo Touch Pad da 10 pollici che ospita anche i comandi dell’impianto d climatizzazione.

La strumentazione full digital prevede uno schermo da 12,3 pollici, completamente personalizzabile, il conducente può così scegliere tra varie opzioni di visualizzazione, dalla cartografica dell’impianto di navigazione satellitare alle informazioni sui sistemi di assistenza alla guida sino allo schema di funzionamento del sistema ibrido plug-in. 

Nuovo Citroen C5 Aircross PHEV: fino a 55 km in full Electric

Cambiano anche i sedili, in presenza dei Citroen Advanced Comfort hanno uno spessore maggiorato, sono rivisti nel rivestimento e tenuta e dotati di una schiuma che mantiene costante nel tempo le sue caratteristiche. 

In presenza dell’alimentazione ibrida plug-in, il SUV francese riesce a percorrere fino a 55 chilometri in modalità full electric per una velocità massima di 135 km/h.

La presenza di una coppia motrice notevole e delle zero emissioni di CO2 quando si viaggia in elettrico, rendono il SUV francese un perfetto compagno di viaggio anche per accedere alle aree urbane vietate alla circolazione delle vetture dotate del più tradizionale motore endotermico. 

Nuovo Citroen C5 – Caratteristiche tecniche 

  • Lunghezza: 4.500 mm
  • Larghezza: 1.840 mm
  • Altezza: 1.670 (con barre al tetto)
  • Passo: 2.730 mm
  • Distanza dal suolo: 230 mm
  • Diametro delle ruote: 720 mm
  • Volume del bagagliaio (motore termico): da 580 L a 720 L, e fino a 1.630 L con i sedili ripiegati
  • Volume del bagagliaio (motore ibrido): da 460 L a 600 L
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Formula E 2023

Maserati correrà in Formula E nel 2023

Nuova Mercedes Classe E

Nuova Mercedes Classe E: prime foto spia