in ,

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: il SUV ibrido efficiente

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid è un SUV ibrido efficiente disponibile con trazione anteriore e integrale e con ADAS di livello 2.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid è il rinnovato SUV della Casa giapponese che grazie alle sue dimensioni compatte ed alla sua propulsione assicura praticità ed efficienza.

La nuova Suzuki S-Cross Hybrid è lunga 4,3 metri, larga 1,78 metri, alta 1,58 metri ed in base all’allestimento monta cerchi da 16 oppure 17 pollici che calzano pneumatici 215/60 e 215/55.

Il passo è di 2,60 metri, mentre il bagagliaio ha una capienza standard di 430 litri, espandibili a 1.360 litri con il ribaltamento dei sedili posteriori.

Il peso in ordine di marcia è di 1.685 kg per la 2WD e di 1.755 kg per la 4WD, la vettura è omologata Euro 6d. 

La sua linea è moderna, il frontale si caratterizza per la griglia  “piano black” con gruppi ottici full LED, i passaruota sono squadrati con skid-plate anteriori e posteriori per un utilizzo in off-road senza sorprese. 

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: il SUV ibrido efficiente 

Nell’abitacolo la novità è il  sistema d’infotainment con display da 9 pollici e piena compatibilità con  Apple CarPlay e Android auto, previsto anche lo streaming audio, il riconoscimento vocale e la videocamera posteriore “bird view”.

Il rinnovato SUV giapponese è equipaggiato con il propulsore  BoosterJet da 1.4 litri , abbinato ad un sistema  ibrido Suzuki 48V che supporta il motore endotermico quando è richiesta maggiore potenza e coppia, contribuendo così alla riduzione dei consumi.

La potenza complessiva del sistema è di 129 CV per una coppia massima di 235 Nm, disponibile già dai 3.000 giri al minuto, la velocità massima dichiarata dalla Casa giapponese è di 195 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi per la  2WD e 10,2 secondi per la 4WD.

Con la trazione integrale AllGrip sono disponibili quattro modalità di guida: Auto, Sport,  Snow e Lock e con  la tecnologia presente sull’auto, durante la marcia su fondi stradali con scarsa aderenza, grazie anche al sistema ESP viene inviata coppia motrice alla ruote posteriori.

Gli ADAS di livello due, utilizzano sensori e videocamere assiste il pilota durante la guida. Tra i sistemi di sicurezza presenti a bordo è possibile ricordare  il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go, il DSBS- Dual Sensor Brake Support, ed altri simpaticamente noti come “Attento frena”,  Guidadritto”, “Restasveglio”, “Occhioallimite”, “Vaipure”, “Partifacile”, “Guardaspalle  e che non hanno necessità di essere dettagliati considerata la chiara terminologia.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid è in vendita a partire da 30.690 euro (valido solo per l’acquisto online)

Dal 25 novembre, sulla piattaforma e-commerce ufficiale della casa di Hamamatsu si può acquistare in anteprima nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD AllGrip.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alpine A110 2022

Alpine A110 2022: nuovi allestimenti

Frank Williams

Frank Williams: si è spento l’uomo simbolo della Formula 1