in ,

BMW M festeggia il suo 50esimo anniversario presentano il nuovo logo

La divisione BMW M Motorsport festeggia il suo 50esimo anniversario presentando il nuovo logo

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M GmbH andrà a celebrare il suo 50esimo anniversario il 24 maggio dell’anno prossimo.

Per festeggiare degnamente questo anniversario BMW ha annunciato un emblema speciale ed un insieme di colorazioni che ci rimandano al passato.

Le vettura con il rinnovato badge saranno prodotte a partire da marzo 2022, da gennaio 2022 tutti gli acquirenti di modelli M e di vetture equipaggiate con pacchetto M Sport, potranno ordinare la propria auto con il nuovo logo. 

Il nuovo stemma si ispira a quello classico BMW M Motorsport

Ha dimensioni più piccole ed è circondato da semicerchi blu, blu scuro e rosso su sfondo bianco, colori da sempre associati al marchio M sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1972.

Il nuovo badge vedrà la sua collocazione sul cofano, sul bagagliaio e sui mozzi delle ruote.

Soluzioni simili sono già utilizzati da sui modelli Motorsport GmbH dal 1973, mentre  il logo M a tre strisce è stato utilizzato sulla M1 nel 1978.

I tre colori hanno un proprio significato con il colore blu proprio del marchio tedesco, il rosso che richiama il furore delle corse ed il viola, successivamente sostituito dal blu scuro che rappresenta il legame tra i due. 

Oltre alla novità del logo, sono state annunciate 50 nuove colorazioni che sono “iconiche e storicamente significative”.

BMW M3 Touring 2022

Conto alla rovescia per la BMW M3 Touring

Ogni colorazione farà  riferimento ad ogni momento storico della divisione M ed includeranno il  Dakar Yellow, il Fire Orange, il Daytona Violet, il  Macao Blue, l’ Imola Red ed il Frozen Marina Bay Blue.

I prossimi mesi saranno importanti per la Casa tedesca perché si avrà il lancio della M3 Touring, una versione speciale della M4 Coupé oltre ad una serie di eventi come l’anniversario al Concorso d’Eleganza Villa d’Este al Goodwood Festival of Speed ​​e a  Pebble Beach.

Prima di tutte le celebrazioni per l’anniversario, verrà presentato il primo modello elettrificato ad alte prestazioni, chiamato XM che debutterà concettualmente il prossimo 29 novembre e rappresenterà un SUV elettrico di punta.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki Swace Hybrid

Suzuki Swace Hybrid: la station ibrida efficiente e sicura

Toyota GR86 2022

Toyota GR86 2022: motore boxer e trazione posteriore