in ,

Toyota C-HR 2022: il crossover ibrido si aggiorna

Toyota C-HR 2022 è un crossover ibrido spinto da un motore endotermico con alimentazione MHEV da 122 cv. Prezzi a partire da 30.500 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota C-HR 2022 è un crossover con un design da coupè 

Ha dimensioni compatte, Toyota C-HR 2022 ha una lunghezza di 4,36 metri, una larghezza di 1,80 metri, un’altezza di 1,57 metri ed un passo di 2,64 metri.

Dimensioni queste che le assicurano una buona abitabilità ai passeggeri.

Il frontale appare particolarmente aggressivo per i grandi punti ottici che sembrano guardare verso il logo del brand, la fiancata mette in evidenza dei passaruota ampi che contribuiscono ad aumentare  l’impronta a terra della vettura, mentre nella parte posteriore i gruppi ottici con una forma a boomerang si adattano perfettamente al portellone spiovente.

Toyota C-HR 2021

Toyota C-HR 2022: un crossover ibrido

Il restyling della vettura è avvenuto a sei anni dalla sua apparizione sul mercato ed a tre dal primo lifting.

Ora la carrozzeria viene proposta con una nuova combinazione bicolore come il colore Amethyst per il corpo vettura ed il nero o l’argento, a contrasto, per il tetto.

Nell’abitacolo si è fatto ricorso ad un rivestimento in tessuto e pelle sintetica per i sedili, ma soprattutto l’offerta  del nuovo sistema di infotainment Toyota Smart Connect e gestito con un display touch centrale da 8″, oltre ad un nuovo sistema di comandi vocali con riconoscimento della voce naturale.

Sotto il cofano non sono previste novità con l’utilizzazione della doppia opzione ibrida benzina già disponibile per la C-HR e precisamente l’1.8 da 122 CV ed una coppia massima di 142 Nm con una velocità massima di 170 km/h, con un consumo di 4,9 litri per 100 km ed il full hybrid da 2.0 litri capace di erogare 184 CV con una coppia di 190 Nm che spinge la vettura a 180 km/h ed un consumo di 5,2 litri per 100 km.

Le prime consegne della vettura sono previste per l’inizio del prossimo anno.

Toyota C-HR 2022 è in vendita a un prezzo di listino di 30.500 euro.

Un crossover compatto, dalle linee avveniristiche e dalla motorizzazione ibrida efficiente, il model year 2022 propone novità interessanti, ora sarà al pubblico rispondere.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lexus LC 2022

Lexus LC 2022: maggiore efficienza aerodinamica

Suzuki Swace Hybrid

Suzuki Swace Hybrid: la station ibrida efficiente e sicura