in ,

Maserati Grecale: svelata la data ufficiale di presentazione

Una Global Premiere di uno dei SUV più attesi di sempre, Maserati Grecale anticiperà di qualche mese la nuova Alfa Romeo Tonale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Grecale sarà presentata ufficialmente il prossimo 16 novembre a Milano.

Una Global Premiere di uno dei SUV più attesi di sempre, di fatto la nuova Maserati Grecale anticiperà di qualche mese la nuova Alfa Romeo Tonale.

Un SUV sportivo dalle dimensioni compatte che anche nel nome continuerà la tradizione del marchio del tridente, quella che da sempre vede accomunati il nome di un vento con un nuovo modello, così in passato è stato per la Shamal, Mistral, Ghibli e così lo sarà in futuro.

Si posizionerà un gradino sotto la possente Levante, Maxi SUV recentemente proposto anche in versione ibrida.

Maserati Grecale

Maserati Grecale: motori turbo benzina e ibridi

Sarà una delle novità che caratterizzeranno il futuro SUV del tridente, le motorizzazioni ibride, facile pensare che l’unità attualmente montata sulla Ghibli Hybrid che vede il quattro cilindri turbo benzina da 2 litri lavorare di fianco a un’unità BSG e batteria agli ioni di litio, per una potenza complessiva di 330 cavalli e coppia massima di 450 Nm esser presente sul nuova Grecale.

Ma non sarà questa la sola ed unica novità perché ad affiancare le alimentazioni ibride benzina ci saranno anche propulsori turbo Diesel con una futura variante full electric.

In fatto di prestazioni sicuramente si proporrà al vertice, il suo riferimento d’altronde è chiaro, posizionarsi in quella fascia di mercato dove attualmente la Porsche Macan ma anche Audi Q4 e Mercedes GLE sono leader incontrastate.

Dunque logico aspettarsi che versioni più tranquille saranno affiancate da varianti altamente sportive, la Trofeo da oltre 400 cavalli punterà diritto nel cuore dei clienti Porsche e Mercedes-AMG.

Maserati Grecale sarà presentata il prossimo 16 novembre

Sarà la città di Milano ad ospitare l’attesa Global Premiere, difficile ora ipotizzare ulteriori novità che saranno presenti nella gamma del compatto SUV sportivo, tra versioni, pack e allestimenti, non resta che attendere il conto alla rovescia…

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Volkswagen Polo 2021

Volkswagen Polo 2022: motori turbo e dotazione full

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021