in ,

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Bentley Continental GT Speed Convertible ha tanta tecnologia a bordo, come l’innovativo telaio, lo sterzo integrale, il differenziale posteriore elettronico

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT Speed Convertible è l’interpretazione sportiva più potente del modello da cui deriva, la Grand Tourer convertibile.

È stata progettata e realizzata a mano nello stabilimento ad emissioni zero di Crewe, nel Regno Unito, Bentley Continental GT Speed Convertible ha tanta tecnologia a bordo, come l’innovativo telaio, lo sterzo integrale, il differenziale posteriore elettronico ed in opzione, il sistema frenante carboceramico.

La vettura è equipaggiata con una versione rivisitata del famoso motore Bentley W12 TSI da 6.0 litri capace di erogare una potenza di 659 CV e di lanciare la vettura a 335 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

L’innovazione tecnologica non ha risparmiato il tetto che si piega a “Z” e può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi trasformando la vettura da una lussuosa coupè a una Grand Tourer scoperta, toccando semplicemente un pulsante.

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Bentley Continental GT Speed ​​Convertible ha un motore W12

Ha dettagli esterni ed interni specifici come le griglie scure ed il badge Speed, i cerchi forgiati Speed sono da 22 pollici.

L’abitacolo è lussuosamente arredato, il badge “Speed” è presenta sulla plancia lato passeggero, il volante è in Alcantara ed il rivestimento in pelle dei sedili prevede una finitura in Alcantara a doppia colorazioni.

Chris Craft, membro del consiglio di amministrazione Bentley Motors ha dichiarato:

Diversi i dettagli e le finiture interne realizzate a mano, la Bentley Continental GT Speed ​​Convertible rende al meglio ciò che sappiamo fare al meglio, creare le auto più lussuose al  mondo

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

maserati grecale

Maserati Grecale: svelata la data ufficiale di presentazione

Audi RS Q e-tron Dakar Rally

Audi RS Q e-tron Dakar Rally: pronta per la Dakar 2022