in ,

Nuovo Dacia Duster: motori turbo per il rinnovato SUV

Nuove motorizzazioni turbo benzina e diesel per il nuovo Dacia Duster SUV proposto anche in versione bifuel. Prezzi a partire da 12.950 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Dacia Duster dalla sua comparsa sui mercati mondiali, è stato preferito da quasi due milioni di automobilisti, dei quali 250 mila solo in Italia, diventando on il tempo un’icona di concretezza ma nello stesso tempo stile.

Oggi la vettura si evolve grazie a sapienti interventi di modernità che esaltano ancora di più il suo spirito avventuroso: nuovo Dacia Duster conferma di esser un SUV robusto e conveniente.

La linea non è stata stravolta, con il nuovo modello, ma ha subito un  discreto aggiornamento estetico con i gruppi ottici anteriori e posteriori che si caratterizzano per la nuova calandra, per la firma luminosa Y-shape, per i cerchi in lega e lo spoiler,senza per nulla tradire le origini.

Grazie al team dei tecnici, con il nuovo modello sono state introdotte soluzioni aerodinamiche al fine di ridurre consumi ed emissioni di CO2.

E non poteva non mancare anche un aggiornamento dell’abitacolo, con un solo obiettivo: migliorare la vita a bordo dei passeggeri, come due nuove prese USB nella parte posteriore dell’abitacolo ed un seconda presa nella parte anteriore, per assicurare a tutti la massima connettività.

Motori turbo benzina e diesel per il nuovo Dacia Duster

Variegata è la motorizzazione del nuovo Duster grazie alle motorizzazioni diesel con il dCi 115 a due o quattro ruote motrici, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, al benzina con il TCe 90 e TCe 150, a due ruote motrici ed, il primo abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti ed il secondo ad una trasmissione automatica EDC a 6 rapporti.

A queste motorizzazioni si aggiunge il Bifuel benzina -GPL ECO-G 100 a due ruote motrici e cambio manuale a 6 rapporti. 

Prezzi a partire da 12.950 euro per il nuovo Dacia Duster

I prezzi partono da 12.950 euro per l’allestimento Access  4×2 1.0 TCe da 90 CV D-full fino ad arrivare al top di gamma, l’allestimento Prestige Up  4×2 1.5 Blue dCi 115 CV D-full che viene offerto a 19.900 euro e si caratterizza per essere full optional  oltre alla garanzia di una consegna in tempi rapidi e certi.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Tesla Model Y - Test Alce

Tesla Model Y: massimo punteggio nel test dell’alce

Come leggere le misure pneumatici

Come leggere le misure pneumatici