in ,

Dacia Duster Extreme Limited Edition: il SUV special edition

Sarà disponibile in un numero limitato di esemplari la nuova Dacia Duster Extreme Limited Edition un SUV con motori turbo benzina e Diesel e dotazione full optional.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Duster Extreme Limited Edition è una serie speciale nata per rendere omaggio a un SUV dai mille volti.

Compatto, poliedrico, innovativo, nel corso di questi anni il SUV rumeno ha conquistato oltre 1,9 milioni di automobilisti e il suo successo sembra non conoscere soste: Dacia Duster Extreme Edition rappresenta una versione speciale di un modello di successo. 

Dacia Duster Extreme Limited Edition

Sarà commercializzato a partire da questo mese il nuovo model year, così per suggellare questa grande novità è in arrivo una gustosa limited edition. 

Non è la prima volta che viene proposta una versione speciale di questo veicolo, in passato diverse le special edition tra cui:

  • Limitate 15 Years;
  • Techroad;
  • SE Twenty;
  • Black Collector.

Si tratta di versioni proposte sulla base del secondo aggiornamento del SUV Dacia, oggi la nuova serie limitata alza nuovamente l’asticella in fatto di contenuti ed esclusività.

Dacia Duster Extreme Limited Edition: motori Euro 6d

Sarà con molta probabilità proposta con motori benzina e Diesel tutti turbo e omologati Euro 6D con potenze che spazieranno dai 90 ai 150 cavalli. Trattandosi di una versione a tiratura limitata facile pensare che si tratti di un modello a trazione integrale e con cambio manuale a sei marce o automatico doppia frizione EDC in presenza della trazione anteriore. 

Esteticamente questa versione speciale si contraddistinguerà per una serie di particolari esclusivi:

  • cerchi da 17 pollici verniciati di nero;
  • profili arancioni su calotte specchi retrovisori esterni, mancorrenti tetto e portellone;
  • badge identificativi su carrozzeria;
  • calandra anteriore dal design specifico.

Nell’abitacolo sono presenti sedili in tessuto con cuciture arancioni e profili portiera e plancia arancioni. Il pomello della leva del cambio è alluminio, la cuffia in pelle con cuciture arancio. 

Dacia Duster Extreme Limited Edition: una Prestige full optional

Nella ricca dotazione di serie figurano diversi accessori pregiati tra cui:

  • Media NAV con schermo da 8 pollici e comandi touch;
  • connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto;
  • blutetooth;
  • cruise control;
  • alzacristalli elettrici anteriori e posteriori;
  • cruise control;
  • bracciolo anteriore retrattile.

Indiscusse le sue doti in off-road grazie a un’altezza da terra di 8,4 pollici e ad angoli di attacco, uscita e dosso notevoli (30 gradi, 33 gradi e 21 gradi). 

Il SUV Dacia arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dal 2022, probabilmente in un numero limitato di esemplari.   

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022: arriva la versione ibrida plug-in

Cupra UrbanRebel Concept

Cupra UrbanRebel Concept: l’elettrica sportiva