in

Nuovo Mercedes-Benz Citan: dimensioni compatte per lo small van

Il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà presentato mercoledì 25 Agosto 2021 alle ore 14:00, uno small van proposto anche con motore elettrico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Mercedes-Benz Citan debutterà online. 

Sarà svelato virtualmente sulla piattaforma Mercedes me Media una generazione di Small Van totalmente inedita, il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà presentato mercoledì 25 Agosto 2021 alle ore 14:00.

Ha un design che rispecchia il recente corso stilistico della casa della stella a tre punte, ha dimensioni compatte ed uno spazio e capacità di carico elevato, immancabili le porte scorrevoli laterali presenti su entrambi i lati, così come la soglia di carico bassa, soluzioni queste che consentono un comodo accesso interno. 

Nuovo Mercedes-Benz Citan

Nuovo Mercedes-Benz Citan è uno small van

Ci sarà in listino anche la variante Citan Tourer dedicata a chi ama il comfort ma non rinuncia alla versatilità di un mezzo nato per offrire la massima capacità di carico a fronte di dimensioni contenute. Una versione questa che punterà oltre che sulla sicurezza, fatto imprescindibile su qualsiasi modello firmato Mercedes-Benz anche su di elevato comfort di guida.

In contemporanea alla presentazione della versione endotermica, probabilmente equipaggiata si con motori benzina che diesel, sarà presentata anche la variante completamente elettrica, la eCitan che rappresenterà un veicolo commerciale perfetto per gli operatori del settore che hanno esigenze di raggiungere centri urbani chiusi al traffico. 

Pratico, confortevole, sicuro ed elettrificato il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà rivoluzionario

Una rivoluzione che anticipa i futuri piani del marchio tedesco: nel suo orizzonte si prospettano solo nuovi modelli elettrici ma il cambiamento ha bisogno non solo del giusto tempo di conversione ma anche di un profondo processo di adeguamento degli ambienti urbani, sta di fatto che la casa della stella a tre punte non si farà trovare impreparata. 

L’elettrificazione coinvolgerà l’intero settore automotive, dalle vetture comuni ai mezzi commerciali, il cambiamento è in atto, la totale conversione avverrà solo quando ci sarà una diffusa rete di colonnine elettriche in grado di garantire sufficienti ricariche per gli spostamenti urbani ed extra-urbani.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Manta OPC by Kleber Silva

Opel Manta OPC by Kleber Silva: un render vintage

KTM RC 8C

KTM RC 8C: 100 esemplari per una moto pronto pista