in ,

KTM RC 8C: 100 esemplari per una moto pronto pista

Sarà realizzata in soli 100 esemplari la nuova KTM RC 8C una moto pronto pista: motore LC8c da 128 cavalli, peso a secco di 140 kg.

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM RC 8C è una moto che nasce per essere utilizzata esclusivamente in pista. 

Sarà realizzata in soli 100 esemplari la nuova KTM RC 8C una moto che rappresenta tutta la tecnologia e l’esperienza maturata nelle massime competizioni sportive dal marchio motociclistico austriaco. 

Nasce grazie alla collaborazione con Kramer Motorcycles ed è completamente realizzata a mano, cuore di questo bolide su due ruote è il potente motore LC8c propulsore che attualmente equipaggia la 890 Duke R. 

Adeguata alle elevate prestazioni è la ciclistica e componentistica, entrambe da riferimento per qualità costruttiva e scelta dei materiali. 

KTM RC 8C

KTM RC 8C è sold out

Una moto che ha già segnato un record, ancora prima di esser prodotta perché a distanza di poco più di 4 minuti e 30 secondi dall’apertura delle ordinazioni sul sito ufficiale KTM ha fatto registrare il tutto esaurito. 

Offre una guida e reazioni in sella molto simili a quelle di una moto da gara pur essendo destinata ai piloti amatoriali, su 100 unità vendute 25 sono state assegnate ai clienti Ready to Race che hanno scelto di ritirarla direttamente in pista, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. 

Dal 7 al 9 ottobre 2021 in occasione degli Orange Day a Jerez, in compagnia del Team Red Bull KTM Factory Racing con i piloti Dani Pedrosa e Mika Kallio, sarà possibile vivere un’esperienza in pista indimenticabile grazie ai loro preziosi consigli. 

Pacchetto KTM RC 8C Race Track

È sold out ma la speranza è l’ultima a morire perché il marchio austriaco ha già aperto una lista d’attesa con nuove prenotazioni nel caso qualche cliente che abbia già prenotato la moto rinunciasse all’acquisto.

Ha un peso a secco di 140 kg per una potenza massima di 128 cavalli, diversi i componenti di chiara derivazione racing:

  • impianto frenante Brembo con specifiche da gara;
  • telaio tubolare 25CrMo4;
  • ammortizzatore posteriore e forcella anteriore WP APEX PRO Components;
  • impianto di scarico racing con terminale in titanio by Akrapovic.

Il rapporto peso/potenza di quasi 1:1 assicura prestazioni fuori dal comune, la presenza di un motore derivato da una moto di serie consente una manutenzione facile, le carene sono progettate per essere sostituite velocemente in caso di scivolata in pista. 

Durante l’evento di Jerez i 25 clienti dell’Orange Day avranno a disposizione per loro moto l’esclusivo pacchetto Race Track che comprende:

  • cerchi Dymag (anteriore e posteriore);
  • set aggiuntivo di dischi freno anteriori e posteriori;
  • cavalletto anteriore e posteriore per il paddock;
  • termocoperte;
  • tappetino racing KTM.
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Mercedes-Benz Citan

Nuovo Mercedes-Benz Citan: dimensioni compatte per lo small van

Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championiship 20th Anniversary

Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championiship 20th Anniversary