in ,

Audi Sport: 15 modelli R ed RS per un futuro elettrificato

Audi Sport entro cinque anni avrà l’80% dei modelli, ibridi ed elettrici: la e-tron GT ha oltre 600 cavalli per uno 0 – 100 km/h in 3,3 sec.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Sport registra un 2020 da record.

Con oltre 29.300 unità immatricolate, la gamma sportiva della casa dei Quattro Anelli conta oggi su ben 15 modelli R ed RS, una performance in termini di vendite di assoluto rilievo: Audi Sport entro cinque anni avrà l’80% dei modelli, ibridi ed elettrici.  

Recentemente la divisione sportiva del brand tedesco ha debuttato anche nel segmento delle auto 100% elettriche, puntando sulla massima sportività e tecnologia. 

Un 2020 da incorniciare con oltre 29.300 immatricolazione: sono ben 15 i modelli R ed RS che fanno parte di una gamma di vetture sportive altamente performanti. 

Audi Sport

Sebastian Grams Managing Director Audi Sport

Il cambiamento inizia dentro di noi. Nel segmento delle alte prestazioni è in primis necessario individuare le caratteristiche della mobilità del futuro, plasmandole perché costituiscano un’esperienza emozionale. Per fare questo è necessario osservare la realtà da punti di vista diversi rispetto alla consuetudine, percorrendo inedite strade che continueranno a entusiasmare i Clienti. Audi RS e-tron GT è la prima Granturismo elettrica del Brand e allo stesso tempo la prima RS a elettroni.

Rolf Michl, Responsabile Vendite e Marketing Audi Sport

Osservare e analizzare i cambiamenti, specie i nuovi trend, è alla base della nostra strategia. Le tendenze oggi emergenti influenzeranno profondamente, in un futuro prossimo, le ragioni d’acquisto e la percezione del lusso dei Clienti. La sostenibilità diverrà inscindibile dalle performance. Entra in gioco un nuovo fattore destinato a ricoprire un ruolo cardine nello sviluppo dei modelli Audi Sport. Basti pensare ad Audi RS e-tron GT, in grado di abbinare rispetto ambientale – alle zero emissioni si accompagna la produzione carbon neutral – potenza massima sino a 646 CV, il valore più elevato mai erogato da un’Audi, e scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Audi RS e-tron GT è una pietra miliare del nuovo corso Audi Sport ed è in grado di entusiasmare tanto i Clienti tradizionali quanto un nuovo pubblico.

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Web Edition

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Web Edition: stile e sportività

Volkswagen Multivan

Volkswagen Multivan: tre allestimenti e motori ibridi