in ,

Audi RS3 Sedan by APR: uno stage 3 da oltre 570 cavali

Audi RS3 Sedan è spinta da un 2.5 litri TFSI da 400 CV con una coppia di 480 Nm, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale Quattro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS3 Sedan è una berlina sportiva.

Ha prestazioni tali da far impallidire auto sportive ben più blasonate, è amata dagli appassionati per la sua linea, elegante, ma nello stesso tempo accattivante, ma soprattutto per le sue performance: Audi RS3 Sedan.

Le dimensioni sono compatte, grazie ad una lunghezza di 4,48 mt, ad una larghezza di 1,80 mt ed un’altezza di 1,40 mt e ben si prestano ad assecondare il propulsore che trova posto nel suo cofano, il 2.5 litri TFSI da 400 CV con una coppia di 480 Nm, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale Quattro.

Audi RS3 Sedan by APR

Audi RS3 Sedan by APR è super sportiva

Queste caratteristiche portano la vettura ad avere una velocità, autolimitata, di 250 km/h, che con un apposito kit può essere sbloccata fino a 280 km/h  e a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

Su questa vettura hanno posato la loro attenzione i tecnici di APR, famoso tuner tedesco specializzato nella elaborazione delle vetture del Gruppo Volkswagen.

Gli interventi effettuati sono classificati come “Stage 3”, un livello di elaborazione particolarmente “cattivo” che include la riprogrammazione della centralina e del software del cambio, oltre a tutta una serie di interventi su altre componenti del propulsore, come nuovi iniettori APR, nuova turbina ibrida, collettori specifici, un nuovo intercooler, oltre allo scarico sportivo Audi a cui è stato tolto il catalizzatore ed inserito un nuovo condotto centrale.

Ben 576 cavalli per la nuova Audi RS3 Sedan by APR

Il risultato è la potenza aumentata a 576 CV con una coppia di 695 Nm e la capacità di raggiungere una velocità di 290 km/h e consumare il classico scatto 0- 100 km/h in soli 3,1 secondi.

INSANE STAGE 3 AUDI RS3 8V 576HP(!) - WHAT A ROCKET! TTE700 HYBRID TURBO + METHANOL - NARDO GREY

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bugatti La Voiture Noire

Bugatti La Voiture Noire: una hypercar da 11 milioni di euro

DS 9 E-Tense

DS 9 2021: l’ammiraglia lussuosa e tecnologica