in

Lamborghini Urus 2022: il potente SUV si elettrifica

Lamborghini Urus 2022 sarà un SUV ibrido che punterà alla massima potenza possibile, puntando a raggiungere i 700 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus 2022 è stata sorpresa sul circuito del Nurburgring in Germania.

Dopo aver effettuato dei test sulle nevi della Scandinavia, per mettere a punto le ultime verifiche prima della messa in produzione, la Lamborghini Urus 2022 si avvicina alla produzione in serie.

Le foto che girano in rete mostrano una vettura completamente camuffata, ma nonostante ciò  è possibile vedere la linea della carrozzeria che  appare un po’ diversa dal modello attualmente in circolazione, con nuove prese d’aria, paraurti rivisitati e parafanghi e minigonne laterali più grandi, oltre ad un diverso diffusore sulla parte posteriore.

Lamborghini Urus 2022

Tutti questi elementi portano a pensare che il prototipo sorpreso  abbia particolare interesse per le prestazioni.

Lamborghini Urus 2022 sarà ibrida?

 Il modello attualmente in circolazione è spinto da un propulsore da 4.0 litri biturbo capace di sviluppare 650 CV con una coppia di 850 Nm, per una velocità di 305 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Con il nuovo modello ci si può aspettare un aumento delle prestazioni e forse anche il debutto di un’unità ibrida plug-in ma non è da escludersi che i tecnici di Sant’Agata Bolognese, approfittando del restyling, possano sorprenderci con una versione più prestazionale, quel super SUV di cui si parla da tanto tempo e che potrebbe offrire una potenza superiore ai 700 CV.

Sistemi ADAS avanzati per la Lamborghini Urus 2022

L’attuale modello dispone già di diversi ADAS di derivazione Volkswagen  e queste dotazioni potrebbero essere aggiornate, così come potrebbe essere aggiornato il software  di bordo per gestire al meglio il nuovo  powertrain di cui disporrà la  vettura.Il nuovo SUV del Toro è atteso sul mercato, per la presentazione, entro la fine di quest’anno , e, per la commercializzazione subito dopo.

Senz’altro altri prototipi saranno “sorpresi” e, al solito, saremo pronti a darne notizia, di sicuro il model year 2022 punterà all’elettrificazione ed a una potenza fuori misura.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Audi A4 Avant S line competition plus 2022

Audi A4 Avant S line competition plus 2022

Audi Q7 Competition Plus

Audi Q7 Competition Plus: il maxi SUV lussuoso e sportivo