in

BMW M3 CS 2022: la berlina da pista

BMW M3 CS 2022 avrà contenuti racing: il sei cilindri turbo da 3 litri avrà una potenza prossima ai 530 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 CS 2022 si posizionerà un gradino sopra la Competition. 

Così dopo la base da 480 cavalli e la Competition da 510 cavalli è in arrivo una versione ancora più spinta ma soprattutto leggera ed adatta all’utilizzo in pista: la BMW M3 CS 2022 avrà contenuti racing. 

Di fatto ciò che è accaduto per la M5, con la potentissima quando light versione M5 CS accadrà anche per la compatta berlina tedesca. 

BMW M3 CS 2022

BMW M3 CS 2022 sarà una berlina turbo 

Monterà lo stesso sei cilindri bi-turbo da 3 litri già presente sulla variante base e Competition ma ne eleverà la potenza di una ventina di cavalli, puntando allo stesso tempo anche sulla leggerezza.

Sarà utilizzata la fibra di carbonio, materiale composito particolarmente leggero e resistente, così come il magnesio per cerchi e particolare del motore. 

A differenza della M5 CS, sarà unicamente a trazione posteriore e non integrale.

Il gap in termini di potenza rispetto alla Competition sarà non solo di venti cavalli circa ma considerevole sarà il limitatore spostato sensibilmente in alto. Cambiamenti importanti anche per l’impianto frenante, così come i cerchi, che avranno probabilmente una misura di 19 o 20 pollici. Secondo rumors di rete, diversi prototipi sono attualmente in giro in avanzata fase di sviluppo. 

Sei cilindri biturbo da 530 cavalli per la BMW M3 CS 2022

Potenza, leggerezza ma anche un’estetica che sarà accattivante, complice non solo un contrasto ed abbinamento di colori, particolarmente vivace, ma anche un appeal che ricalcherà quanto già visto in passato.

Un modello realizzato in poche centinaia di esemplari e che sarà sicuramente una sportiva a tiratura limitata.

Bellissima, veloce e soprattutto leggera, una tradizione che continua, curiosi ora di sapere maggiori informazioni sulle sue prestazioni e performance, su strada ed in pista.

Il prezzo sarà sensibilmente superiore alla Competition, probabile che sfiori i 100.000 euro, una cifra tutto sommato in linea con le caratteristiche della berlina super sportiva.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini

Lamborghini annuncia la sua roadmap verso l’elettrificazione

Yamaha R7 2022

Yamaha R7 2022: foto, prezzi e caratteristiche