in ,

Ferrari Portofino by Mansory: oltre 700 cavalli

Ferrari Portofino by Mansory è una splendida e velocissima spider spinta da un V8 da oltre 700 cavalli, in grado di superare i 330 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Portofino by Mansory è una nuova e splendida supercar.

Rappresenta la terza vettura del cavallino rampante realizzata a distanza di pochi mesi dal tuner tedesco, la Ferrari Portofino by Mansory è cattivissima. 

Dopo aver realizzato una F8 Tributo ed una 812 GTS, entrambe integralmente riviste, arriva un’altra incredibile elaborazione. 

Ferrari Portofino by Mansory è un fulmine

Ferrari Portofino by Mansory

Una carrozzeria gialla, particolari rifiniti in fibra di carbonio, persino il tetto retrattile in alluminio è stato sostituito con un altro in fibra di carbonio, il tutto allo scopo di abbassare notevolmente il baricentro della vettura. 

Immancabili i cerchi in lega leggera da 21 e 22 pollici dal design specifico, come da manuale gli interni, totalmente rifiniti in morbida pelle con finiture in fibra di carbonio. Cambia anche la strumentazione il cui fondo è giallo, cambiano i particolari, ora ancora più racing rispetto al modello normale. 

Nuovo anche il volante, il tradizionale logo del cavallino rampante è stato sostituito con quello di Mansory, in vera fibra di carbonio. 

Tecnicamente il tuner è intervenuto sul V8 biturbo da 3,9 litri capace di una potenza di circa 600 cavalli. 760 Nm di coppia massima. Dopo la cura di Mansory la potenza sale vertiginosamente superando ampiamente i 710 cavalli per una coppia a dir poco poderosa, ben 890 Nm, una potenza questa che supera persino quella della versione modificata. 

Il V8 ora ha una melodia tipicamente da auto da corsa.

La Ferrari Portofino by Mansory supera i 300 km/h.

La sua velocità massima dichiarata è di 334 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti. 

Probabile, dopo la recente presentazione della 812 Competizione e 812 Competizione A, che il tuner intervenga anche su questi due bolidi, per un risultato ancora più sorprendente. 

Nessuna informazione riguardo al costo di questo upgrade, probabile che sia direttamente proporzionale alla validità dell’intervento e soprattutto al considerevole risultato ottenuto, non solo in termini di prestazioni pure, ma anche di leggerezza ed esclusività

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Noleggio a lungo termine dei veicoli

Noleggio a lungo termine dei veicoli: cos’è e perché conviene

Estrema Fulminea

Estrema Fulminea: la supercar italiana da oltre 2.000 cavalli