in ,

SsangYong Rexton 2021: due allestimenti per il maxi SUV

SsangYong Rexton 2021 è iconico SUV del marchio coreano, pronto a sbarcare sul mercato italiano con un’unica motorizzazione Diesel

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong Rexton 2021 è iconico SUV del marchio coreano, pronto a sbarcare sul mercato italiano.

Ha un design inedito ed una valida dotazione tecnologica, il nuovo SsangYong Rexton 2021 punta in alto.

La nuova versione del SUV, con un frontale totalmente ridisegnato, e le sue dimensioni,  si presenta in tutta la sua imponenza ma, nello stesso tempo, eleganza.

SsangYong Rexton 2021 con motorizzazione Diesel

SsangYong Rexton 2021

Lungo 4,850 mt e largo quasi due metri assicura il massimo comfort, potendo ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

La parte posteriore della vettura si caratterizza per il nuovo disegno dei gruppi ottici , sagomati, che delineano meglio il profilo della vettura e la scritta Rexton subito sotto il lunotto.

Nell’abitacolo, la qualità costruttiva è elevata, con un design curato fin nei minimi particolari, e  il climatizzatore automatico bizona con sistema di controllo di qualità dell’aria, i sedili in pelle trasmettono un qualcosa di esclusivo, grazie anche al grande display centrale da 12,3” ed al rinnovato tunnel centrale che contiene il nuovo cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, utilizzabile anche in modalità manuale sequenziale.

Il nuovo Rexton è equipaggiato con un motore diesel Euro6 D Final da 2,2 litri , che sviluppa una potenza di 202CV ed una coppia di 441Nm tra i 1.600 e 2.600 giri, assicurando prestazioni elevate e piacere di guida.

Con il sistema di trazione integrale inseribile “4WD part-time”, il guidatore è in grado di selezionare tra le modalità di guida  2WD (trazione posteriore), 4WD (trazione integrale) e 4WD L (trazione integrale e marce ridotte), permettendo al SUV  di adattarsi a tutti i tipi di percorso.

Presente di serie il differenziale posteriore autobloccante, per un miglior utilizzo della trazione in ambito off-road oppure in situazioni di scarsa aderenza.

Il nuovo Rexton si presenta sul mercato italiano con due allestimenti, Dream ed Icon, disponibili entrambi nelle configurazioni a 5 o 7 posti, e grazie ad una esclusiva campagna promozionale di lancio, valida fino al 31 luglio 2021, Rexton è disponibile con una rata a partire da 390 euro  al mese con finanziamento, inclusi 2 anni o 40.000 km di manutenzione ordinaria.

Foto SsangYong Rexton 2021

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuova Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia: una quarta generazione aerodinamica

Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler 4xe: il SUV ibrido ed inarrestabile