in ,

Jeep Wrangler 4xe: il SUV ibrido ed inarrestabile

La potenza complessiva sviluppata dal powertrain della Jeep Wrangler 4xe è di ben 380 cavalli per una coppia massima di 637 Nm .

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler 4xe arriva nelle concessionarie italiane.

La propulsione è affidata ad un motore benzina da 2.0 litri della famiglia di motori Global Medium Engine di FCA, e due motogeneratori elettrici, montati sulla trasmissione ed integrati nel cambio automatico ad otto marce, abbinati ad un pacco batteria agli ioni di litio da 17 kWh e 400 Volt collocato sotto i sedili posteriori, al riparo dagli agenti esterni: la Jeep Wrangler 4xe è innovativa.

La potenza complessiva sviluppata dal powertrain così composto è pari a 380 CV con una coppia di 637 Nm .

Queste caratteristiche consentono alla vettura di viaggiare in modalità full-electric fino a 50 km, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,4 secondi.

Jeep Wrangler 4xe ha tre sono le modalità di guida: Hybrid, Electric ed eSave

Jeep Wrangler 4xe

Con l’utilizzazione della prima modalità si opta per la propulsione elettrica nelle ripartenze per poi passare al motore termico.

Con la seconda modalità, Electric, si utilizza solo la propulsione elettrica, ma in caso di batteria al minimo o quando si vuole aumentare la velocità, interviene il motore termico.

La terza modalità, eSave, preserva la batteria e si usa in prevalenza il motore termico. Gli allestimenti disponibili sono tre: Jeep Sahara 4xe, Rubicon 4xe e l’esclusiva edizione “80° Anniversario”.

Di serie la Wrangler 4xe offre il sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, l’ integrazione dello smartphone con Apple CarPlay e Android Auto  e il  display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria e autonomia.

Per i sistemi di sicurezza, sempre di serie, sono offerti il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, il controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento ERM, acronimo di Electronic Roll Mitigation, la telecamera posteriore, il sistema Keyless Enter ‘N Go ed il park assist anteriore e posteriore.

A richiesta si può dotare la vettura dell’Adaptive Cruise Control, del  Forward Collision Warning Plus e della telecamera frontale, offerta di serie   sull’allestimento Rubicon.

Foto Jeep Wrangler 4xe

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

SsangYong Rexton 2021

SsangYong Rexton 2021: due allestimenti per il maxi SUV

Audi A8 2022

Audi A8 2022: l’ammiraglia diventa ibrida