in

Alfa Romeo Brennero: non è stata ancora confermata la produzione

Jean-Philippe Imparato ha nei giorni scorsi confermato l’arrivo della futura Alfa Romeo Brennero un maxi SUV che sarà in produzione dal 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Brennero vede ancora slittare la data dell’avvio della produzione.

Pur se il nuovo CEO della Casa del Biscione Jean-Philippe Imparato ha nei giorni scorsi confermato l’arrivo della futura Alfa Romeo Brennero la produzione sembra ora sia stata rinviata all’autunno 2023, mentre inizialmente era prevista per i primi mesi del 2023.

Da indiscrezioni che circolano in rete, sembra che tale rinvio sia da addebitarsi alla scelta del sito produttivo. Inizialmente si è indicato lo stabilimento di Tychy in Polonia, come luogo di produzione, pur se una tale scelta non viene condivisa dagli alfisti, secondo i quali andrebbe persa l’italianità del marchio, elemento questo che non può essere trascurato vista la storia dell’Alfa Romeo strettamente legata alla storia dell’Italia.

Alfa Romeo Brennero sarà un maxi SUV

Alfa Romeo Brennero

E le preoccupazioni sono aumentate quando, sempre in rete, è circolata la voce che la Stellantis avrebbe dato il suo assenso all’inizio della produzione dei due B-SUV di Jeep e Fiat, sempre nello stabilimento di Tychy, rinviando ancora una ogni decisione per il futuro modello torinese.

Decisione che si spera possa arrivare presto, pechèr il nuovo B-SUV potrebbe costituire un’ottima base di rilancio del marchio Alfa, considerato che, secondo le previsioni, dovrebbero essere prodotti, a regime, 60 mila esemplari l’anno, ma soprattutto perché dovrebbe trattarsi di un B-SUV di fascia premium.

E così come girano indiscrezioni circa la data dell’avvio di produzione, tante sono le ipotesi sulla propulsione: si parla di motori a benzina con potenze comprese fra i 100 ed i 200 CV, affiancati, da subito da varianti a batteria con potenza compresa fra i 140 ed i 150 CV, mentre in un momento successivo potrebbero vedere la luce anche varianti a benzina mild-hybrid.

L’attesa comunque è tanta e si può solo sperare che nelle prossime settimane possano esserci notizie concrete e sulla data di avvio della produzione, e sulla localizzazione e sulla tempistica della propulsione.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Fiat 500 Elettrica - Test dell’alce

Nuova Fiat 500 Elettrica al test dell’alce

Honda Civic Type R 2022

Honda Civic Type R 2022: nuove foto spia