in

Honda Civic Type R 2022: nuove foto spia

Honda Civic Type R 2022 punta sul 4 cilindri Turbo VTEC da 2.0 litri capace di sviluppare una potenza complessiva di 350 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2022 è stata sorpresa durante i consueti test di pre-produzione.

Le foto rubate della vettura ci rimandano le immagini di un’auto completamente camuffata e con una carrozzeria che in alcuni punti riportava dei rigonfiamenti al fine di rendere difficile la percezione delle linee: la nuova Honda Civic Type R 2022 sarà rivoluzionaria.

Certamente la base di partenza del nuovo modello è la vettura attualmente sul mercato e quindi ci si troverà di fronte ad una berlina a tre volumi, con la coda alta e l’inconfondibile alettone posteriore, che ha da sempre raccolto consensi fra gli appassionati di auto sportive e titubanze fra gli automobilisti amanti della sobrietà e della non apparenza.

Sotto la camuffatura si intuiscono gruppi ottici meno “spigolosi” di quelli presenti sul modello attualmente sul mercato, con una forma meno elaborata e più vicina al gusto degli automobilisti europei e più in linea con le attuali tendenze stilistiche, abbandonando lo sviluppo ad arco, per quelli posteriori,  e presentando uno sviluppo orizzontale.

Honda Civic Type R 2022 con due litri turbo

Honda Civic Type R 2022

Sulla propulsione non si hanno grosse  indicazioni se non che la Casa giapponese entro il 2025 avrà tutta la sua gamma elettrificata. Ciò ci induce a pensare che questo nuovo modello sarà l’ultimo a propulsione termica della Casa giapponese.

In ogni caso le ipotesi di propulsione per questo nuovo modello potrebbero essere o l’adozione di una tecnolo gia ibrida o mild-hybrid  in abbinamento al 4 cilindri Turbo VTEC da 2.0 litri capace di sviluppare una potenza complessiva di 350 CV, oppure l’utilizzazione del 2.0 VTEC Turbo da abbinare a due motori elettrici posizionati sull’asse posteriore, uno per ogni ruota,  così da  avere una Honda R a trazione integrale e capace di sviluppare una potenza vicina a i 400 CV.

Osservando il prototipo in circolazione, i tempi per dissolvere tutte le incertezze non dovrebbero essere lunghi.

Foto Honda Civic Type R 2022

Giuseppe Lasala
Ultimi post di Giuseppe Lasala (vedi tutto)

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero: non è stata ancora confermata la produzione

MotoGP Jerez

MotoGP Jerez – Ducati sul podio con Jack Miller e Pecco Bagnaia