in ,

Audi R8 Spyder V10 – Una supercar dallo stile unico

Una due posti spinta da un dieci cilindri aspirato da oltre 530 cavalli lo stesso montato sulla Lamborghini Gallardo

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R8 Spyder V10 è tra le supercar più originali di sempre

Nonostante non sia un progetto giovanissimo, la prima versione risale a diversi anni fa, la bellissima Audi R8 Spyder V10 ha ancora un appeal incredibile.

Uno splendido esemplare è in vendita sulla piattaforma d’asta Bring a Trailer: ha percorso circa 25 mila miglia, è del 2012 ed è in condizioni perfette.

Cambio a sei marce R Tronic, trazione integrale, motore V10 aspirato da 530 cavalli, in pratica lo stesso montato sulla velocissima Lamborghini Gallardo

La potente Audi R8 V10 Spyder ha potenza, classe e velocità

Audi R8 Spyder V10

A contare non sono solo gli oltre 530 cavalli a disposizione, ma anche l’enorme coppia motrice e soprattutto un sound racing, perché complice anche il suo essere aspirato, naturale, sentirlo urlare ad oltre 8.000 giri al minuto, è coinvolgente.

Veloce, equilibrata, leggera, la presenza di un motore posteriore centrale assicura un equilibrio perfetto.

Il rapporto Carfax mostra che questa vettura nel 2015 è stata sottoposta ad un cambio di motore, non è ben descritto il motivo, ma sta di fatto, che il suo cuore è nuovo.

La sua carrozzeria è verniciata in Ice Silver Metallic, presenti anche calotte specchi retrovisori in fibra di carbonio e lenti fumé per i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Sull’esemplare in vendita sono presenti anche cerchi in lega leggera aftermarket da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero, anteriori da 235/30 e posteriori da 305/25.

Poderoso il suo impianto frenante, presenti pinze freno ad 8 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore.

Interni raffinati e sportivi per la Audi R8 Spyder V10

Della pelle nera riveste sedili anteriori, pannelli portiera, tunnel centrale e persino la plancia.

Sia il sedile guidatore che quello passeggero sono regolabili elettricamente e riscattabili, presente al centro della plancia un sistema di infotainment Audi Navigation Plus con telecamera posteriore.

Le finiture interne sono in materiale composito, mentre l’alluminio riveste il pomello della leva cambio e le tra razze volante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Santa Cruz

Hyundai Santa Cruz – Sarà presentato il 15 Aprile

Range Rover SVAutobiography Ultimate by SV Bespoke

Range Rover SVAutobiography Ultimate by SV Bespoke