in ,

Hyundai Santa Cruz – Sarà presentato il 15 Aprile

Dopo tutti i ritardi ascrivibili alla pandemia la nuova Hyundai Santa Cruz è ormai pronta per il debutto.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyndai Santa Cruz è pronta per il grande debutto

A distanza di alcuni anni dalla presentazione del concept e dopo tutti i ritardi ascrivibili alla pandemia la nuova Hyundai Santa Cruz è ormai pronta per il debutto.

Il marchio automobilistico coreano ha presentato ufficialmente i primi teaser del pick-up, in attesa della presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 15 aprile.

Nel presentare il teaser, si parla di un pick-up che abbina caratteristiche di un SUV a quelle di un crossover!

Nuova Hyundai Santa Cruz sarà un SAV ovvero uno Sport Adventure Vehicle

Hyundai Santa Cruz

La nuova vettura, ad un primo sguardo, presenta molte similitudini con la Hyundai Tucson, soprattutto nella parte frontale , con la fiancata che gradualmente sfocia verso la parte posteriore, aperta, della vettura, con i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale.

Dai teaser non è possibile vedere l’abitacolo, ma è facile presumere che avrà finiture accurate e tanta tecnologia.

Sicuramente tanta attenzione sarà dedicata alla sicurezza attiva, grazie alla presenza massiccia di avanzati sistemi ADAS

Insomma, una vettura  con un design che sembra pensato proprio per il mercato americano, e che andrà ad interessare uno dei segmenti più importanti  del mercato  con la produzione che avverrà  nello stabilimento di Montgomery, in Alabama, dove viene già prodotta la Santa Fe.

Ciò può rappresentare un indizio su quale piattaforma la vettura nascerà.

Nuova Hyundai Santa Cruz potrebbe essere offerta con due propulsori

Si tratta di entrambi le unità a quattro cilindri, la prima potrebbe essere un 2.4 litri oppure da 2.0 litri, con il primo capace di sviluppare  una potenza di 184 CV ed il secondo una potenza di oltre 230 CV; forse in un momento successivo potrebbero esserci anche delle varianti elettrificate.

Non ci resta che attendere  ancora un po’, perché ormai la presentazione è vicina e con essa la commercializzazione che resta fissata per la seconda metà di quest’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

FV Frangivento Sorpasso

FV Frangivento Sorpasso – Un V10 aspirato e turbo per la Stradale e GTXX

Audi R8 Spyder V10

Audi R8 Spyder V10 – Una supercar dallo stile unico