in

Hyundai Santa Cruz – Un pick-up accattivante

Hyundai Santa Cruz è stato sorpreso nei consueti test prima della sua presentazione sul mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Santa Cruz è stato sorpreso nei consueti test prima della sua presentazione sul mercato prevista per la seconda metà di quest’anno.

E’ da tempo che la Casa coreana sta lavorando a questo progetto, la cui realizzazione è stata frenata dalla crisi pandemica che ha colpito tutto il mondo: la Hyundai Santa Cruz sarebbe in dirittura d’arrivo.

Il progetto, seppur rallentato, è andato avanti ed ora i primi prototipi del futuro pick-up sono stati sorpresi, seppur quasi totalmente camuffati.

Hyundai Santa Cruz

Le foto che sono state “rubate”, ci rimandano l’immagine di una vettura che si ispira agli ultimi modelli dei SUV della Casa coreana, con il frontale, abbastanza massiccio, dove è evidente una grande griglia con al centro il logo.

I gruppi ottici  sono squadrati e per la loro metà cadono sul paraurti anteriore.

Il design mostra una vettura dalla linea un po’ arrotondata e comunque in linea con quanto oggi il gusto del pubblico richiede.

Nella parte posteriore, pur se la camuffatura non aiuta, si vede un grande cassone, senza però riuscire a capire come sarà la parte posteriore.

Una Hyundai Santa Cruz su base?

E notizie contrastanti circolano anche sulla piattaforma che il nuovo pick-up utilizzerà: sarà quella della Tucson oppure quella della Santa Fe?

Se ci si vuole basare sugli indizi, è molto più probabile che sia la piattaforma usata dalla Santa Fe, se non altro perché andrà a condividere con la nuova vettura la produzione nello stesso stabilimento in Alabama, a Montgomery.

Silenzio assoluto anche sul propulsore che equipaggerà il pick-up e sulla tipologia di motorizzazione.

La nuova vettura potrebbe essere equipaggiata con un motore da 2.4 litri oppure da 2.0 litri, con il primo capace di sviluppare una potenza di 184 CV ed il secondo una potenza di oltre 230 CV; forse in un momento successivo potrebbero esserci anche delle varianti elettrificate.

Non ci resta che pazientare ancora un po’, perché ormai il traguardo è vicino: la nuova Hyundai Santa Cruz è sempre più definitiva

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi R8

Audi R8 – Un futuro elettrificato per la supercar tedesca?

Ford Mustang Mach 1 2021

Ford Mustang Mach 1 2021 – Nuovi aggiornamenti