in ,

Ford Mustang Mach 1 2021 – Nuovi aggiornamenti

Ford Mustang Mach 1 2021 è equipaggiata con un propulsore  V8 da 5 litri da 480 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach 1 2021 si presenta sul mercato pochissimo tempo dopo la presentazione, nel giugno 2020, della prima versione, con i tecnici che hanno continuato a fare, dopo il debutto, piccoli ritocchi per raggiungere il massimo della perfezione.

Il modello attuale dispone di tutte le soluzioni tecniche già sperimentate sulla Mustang Shelby GT350 e Shelby GT500, oltre a tutta l’esperienza acquisita nel mondo delle corse dalla Casa dell’Ovale Blu: la Ford Mustang Mach 1 è muscolosa, veloce e potente!

Tutti gli interventi, leggeri, eseguiti, tendono ad evidenziare lo stile sportivo della Mach 1: il badge nero con contorni in argento, la griglia nella fascia inferiore con una colorazione sfumata dal grigio magnetico al nero lucido, con le strisce laterali nere un po’ diverse dalla prima versione.

Ford Mustang Mach 1 2021 è equipaggiata con un propulsore  V8 da 5 litri

Ford Mustang Mach 1 2021

Un motore capace di sviluppare una potenza di 480 CV,  che è abbinato al cambio manuale Tremec TR-3160 a 6 rapporti, oppure, su richiesta,  ad un cambio automatico a 10 rapporti con comandi al volante.

Su richiesta è possibile montare sulla vettura l‘Handling Package che comprende cerchi da 19 pollici  che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, supporti superiori del montante regolabile, uno splitter anteriore diverso e uno spoiler posteriore Gurney.

Questo pacchetto viene venduto a 3.500 dollari e con un supplemento di altri 1.000 dollari è possibile acquistare il kit “Aspetto” che include, l’esclusiva colorazione esterna Fighter Jet Grey, con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere, il tutto ispirato alle corse automobilistiche.

Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e accenti in alluminio tornito Dark Engine mentre i sedili sportivi sono in pelle pregiata, ventilati, riscaldabili e hanno cuciture Metal Grey.

Al centro del cruscotto è posizionato  un display LCD da 12” che consente di monitorare tutte le funzioni della vettura, oltre alle Track Apps che  consentono di tenere sotto controllo le prestazioni della Mach 1, come il g-force laterale e longitudinale, ed i tempi di accelerazione.

Di serie nella Mach 1 è disponibile  un impianto audio premium a 9 altoparlanti e Sirius XM Radio, il sistema di navigazione Sync 3 con comandi vocali avanzati che supporta Apple CarPlay  ed  Android Auto. Le consegne del Mach 1 inizieranno in  primavera.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Santa Cruz

Hyundai Santa Cruz – Un pick-up accattivante

Nuovo Honda HR-V

Nuovo Honda HR-V – L’originale SUV Coupé ibrido