in

Porsche aggiorna gratuitamente il software della Taycan

Porsche rende disponibile, gratuitamente, l’aggiornamento software per la Taycan Model Year 2020 un upgrade che sblocca diverse funzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche rende disponibile, gratuitamente, l’aggiornamento software per la Taycan Model Year 2020

Si tratta di un upgrade software, disponibile in tutto il mondo, che permette ai possessori della Porsche Taycan di usufruire di notevoli miglioramenti, sia in fatto di sicurezza attiva che di connettività.

Il nuovo aggiornamento comprende infatti funzioni addizionali per il PCM (Porsche Communication Management) ed ulteriori funzioni per il Connect.

Le Porsche Taycan dotate di sospensioni pneumatiche adattive beneficiano della nuova funzione Smartlift

Porsche

Una tecnologia utile perché consente di programmare l’altezza da terra della berlina full electric in modo che vari automaticamente in funzione del percorso programmato, ad esempio in presenza di dossi stradali o passi carrai.

Un altro aggiornamento comprende il controllo del telaio ottimizzato, il che significa migliorare ulteriormente l’accelerazione della Taycan Turbo S: ora il suo scatto è di 0,2 secondi inferiore a prima, risultando così più veloce nello 0 – 200 km/h, impiegando soli 9,6 secondi.

L’aggiornamento software comporta anche nuove funzioni relative al Charging Planner: ora è possibile impostare il livello di ricarica per coprire il percorso rimanente.

Grazie alla funzione Battery-Saving Charging, è possibile ridurre la capacità di carica da 270 kW a 200 kW se lo si desidera.

Il caricatore AC da 22 kW sarà disponibile come optional a partire dal 2021.

L’aggiornamento software proposto gratuitamente dalla Porsche interviene anche sul sistema di navigazione, perfezionandolo.

Vengono così visualizzate nuove informazioni online direttamente sulla mappa, nonché informazioni sul traffico, mentre per quanto concerne l’intrattenimento, chiunque associ il proprio Apple ID alla Taycan può ora utilizzare le funzioni Apple Podcasts ed Apple Lyrics.

Inoltre, grazie al sistema Apple CarPlay wireless, le applicazioni per iPhone sono ora disponibili nel sistema del Communication Management (PCM) tramite una connessione wireless.

L’aggiornamento prevede anche un adattamento della trasmissione e la calibrazione dei componenti di trazione: per questo motivo occorre effettuare una visita gratuita presso un centro autorizzato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpina B8 Gran Coupe

Alpina B8 Gran Coupe – Un V8 biturbo da 620 cavalli da 323 km/h

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – In arrivo i primi prototipi