in

Nuova Audi RS3 2022 – Iniezione di potenza per Sportback e berlina

Cosa vedremo di nuovo sulla futura Audi RS3 2022 Sportback e berlina? Un motore da 2,5 litri e 420 cavalli ed un look grintoso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi RS3 2022 si fa attendere

A distanza di diversi mesi dalle prime pubblicazioni, dalle prime foto spia, l’attesa per la futura e Nuova Audi RS3 Sportback 2022 continua!

Una sportiva capace di infiammare il cuore degli appassionati, un’auto che non ha mai nascosto le sue velleità sportive e che continua a distanza di anni dal suo iniziale debutto, a farsi desiderare, perché capace di performance al di fuori di tante altre sportive.

Nuova Audi RS3 2022 Sportback e berlina arriveranno dopo una lunghissima gestazione

Nuova Audi RS3 2022 - Foto spia

Dopo un rapido calcolo, possiamo confermarvi che vi abbiamo mostrato già diverse foto spia a fine 2019 e nel corso del 2020, ma la casa dei quattro anelli, così come uno dei suoi modelli più ambiziosi e desiderati, si fanno attendere.

Cosa vedremo sulla futura nuova Audi RS3 2022 Sportback e berlina?

Sicuramente un’estetica affinata, complice un nuovo frontale, nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuove prese d’aria, nuove minigonne laterali, nuovi contenuti che si andranno ad affiancare a novità ancora più sostanziose e radicali.

Cerchi da 19 o 20 pollici, due grossi terminali di scarico ovali, splitter anteriore e flap posteriore, con le consuete calotte specchi retrovisori argentate: ingredienti questi da sempre punto di forza della serie RS.

Cuore di questa intraprendente quanto desiderata super sportiva sarà il suo cinque cilindri turbo da 2,5 litri, un motore che se nella configurazione attuale ha una potenza di 400 cavalli. 480 Nm di coppia massima, nella sua futura evoluzione, punterà a superare i 420 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

Bisognerà capire ora, se ci sarà anche una evoluzione in termini di elettrificazione, perché se attualmente regina incontrastata di performance e potenza cavalli / litro è la Mercedes-AMG A 45 S da 421 cavalli, non è detto che in futuro la casa della stella a tre punte non possa riservarci qualche altra gradita sorpresa, andando a proporre configurazione mild hybrid e plug-in hybrid.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 – Nuove motorizzazioni

Nuova DS 4 La Premiere

Nuova DS 4 La Premiere – Partono le prenotazioni online