in ,

BMW M440i xDrive Cabrio 2021

La nuova BMW M440i xDrive 2021 è spinta da un sei cilindri turbo da 3 litri, un motore da 374 cavalli e 500 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M440i xDrive Cabrio 2021 è pronta ad irrompere sui mercati mondiali.

Nasce nello stabilimento di Dingolfing, il più grande sito produttivo della marchio tedesco in Germania, laddove già vengono assemblate Serie 5, Serie 6 e la Serie 7: la nuova BMW M440i xDrive Cabrio 2021 rispetto al modello attuale, cresce nelle dimensioni.

Con il tetto chiuso, l’altezza della vettura è di 1,384 metri, la carreggiata aumenta di 28 mm all’anteriore e 18 mm al posteriore, dimensioni queste, che le conferiscono un aspetto muscoloso e sportivo, pur senza inficiare il sottile equilibrio fra sportività ed eleganza,

BMW M440i xDrive Cabrio 2021 si caratterizza per un lungo cofano motore, sbalzi ridotti e finestrini senza telaio.

BMW M440i xDrive Cabrio 2021

Ma è il frontale della vettura ad essere, ancora una volta, l’elemento caratterizzante con la grande griglia con il doppio rene verticale, inclinata in avanti, e le grandi prese d’aria, sintomo della elevata quantità di aria che il propulsore richiede.

Oltre alla griglia, anche i gruppi ottici, estremamente sottili, contribuisco a rendere intrigante la vettura.

In opzione possono essere scelti i gruppi ottici adattivi a LED con luce laser BMW incluso il sistema non abbagliante Selective Beam.

Un sei cilindri in linea turbo per la BMW M440i xDrive Cabrio 2021

E’ spinta da un sei cilindri in linea, un 3 litri da 374 CV e 500 Nm di coppia massima, un propulsore che rispetto alla precedente generazione fa registrare un incremento di potenza di ben 48 cavalli.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega 4,9 secondi per una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Un propulsore nuovo, che sfrutta la tecnologia ibrida leggera, grazie alla presenza di un generatore di avviamento da 48 V e di una seconda batteria che consente di accumulare energia sia in frase di frenata che decelerazione.

La M440i xDrive si pone un gradino sotto la più potente ed esclusiva M4 Cabrio, versione ancora non presentata ma che unitamente alla BMW M3 Touring farà la sua comparsa nel corso dei prossimi mesi.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf R 2021

Volkswagen Golf R 2021 – Un due litri turbo benzina da 320 cv!

Jeep Renegade 2021

Jeep Renegade 2021 – Look vincente e contenuti da grande