in ,

Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance

La Mercedes-AMG GT 73 sarà spinta da un V8 biturbo da 816 cavalli, per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 73 sarà una berlina coupé micidiale

In un recente comunicato stampa, il marchio della Stella a tre punte ha comunicato una sempre più stretta collaborazione tra la divisione produttiva e quella sportiva, così dopo il lancio della hypercar Project One, assisteremo quasi sicuramente alla presentazione della Mercedes-AMG GT 73

Del resto già in occasione della presentazione della nuova monoposto di formula uno, di fianco alla sigla W12 c’era tanto di “E Performance”, un indizio ottimo, un legame che seppur non sarà passato inosservato ai più esperti testimonierà un futuro sempre più elettrificato ed ibrido per la divisione sportiva di casa Mercedes-Benz

La futura e nuova Mercedes-AMG GT 73 sarà una E Performance

Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance

Una sigla identificativa che appare anche nelle foto ufficiali diramate dalla Mercedes-Benz, dove di fianco alla nuova W12 E Performance posa una cattivissima Project One e… una GT Coupé!

Qualcuno potrà chiedersi perché non si tratti di una GT63, ma gli indizi ci sono tutti per far pensar che si tratti della variante più veloce e spinta della bella berlina coupé.

Prima di tutto già dalla calandra anteriore si intravede una differente disposizione dei listelli e soprattutto c’è tanto di badge identificativo “V8 Biturbo E Performance

Premesso che nulla è ancora di ufficiale ma che la casa della stella a tre punte ama stuzzicare l’appetito e la curiosità dei suoi estimatori, gli ingredienti di ci sono tutti, per far pensare ad un prossimo debutto.

La Mercedes-AMG GT 73 sarà spinta da un V8 biturbo da 816 cavalli, per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi!

Jochen Hermann, membro della direzione di Mercedes-AMG GmbH

“Le sfide tecniche in Formula 1 sono enormi e sono quindi un challenge particolarmente affascinante per un ingegnere. Nella classe regina del motorsport gli attuali propulsori ibridi non sono solo estremamente potenti, ma hanno anche un’enorme efficienza termica – caratteristiche che perseguiamo anche nel nostro modelli di serie. Attraverso uno stretto scambio possiamo utilizzare una moltitudine di esperienza e tecnologie della Formula 1 nei nostri ibridi ad alte prestazioni per la strada”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Divo Lady Bug

Bugatti Divo Lady Bug – Una hypercar unica al mondo!

Nuova Mini Camden Edition

Nuova Mini Camden Edition – Look trendy