in ,

Mercedes-AMG F1 W12 E Performance – Presentata la nuova monoposto di F1

Mercedes-AMG F1 W12 E Performance è la monoposto di Formula 1 con cui il Team Mercedes Petronas disputerà la stagione 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG F1 W12 E Performance è la monoposto di Formula 1 con cui il Team Mercedes Petronas disputerà la stagione 2022

A sole 12 settimane dal termine della scorsa stagione del Campionato Mondiale di F1, il Team Mercedes-AMG Petronas presenta la sua nuova monoposto, la W12 E Performance

E’stata presentata alla stampa specializzata in un briefing virtuale, presso la nuovissima Race Bays, il centro tecnologico e tecnico di Brackley, una struttura all’avanguardia creata in poco più di 18 mesi.

La monoposto è stata ulteriormente migliorata, lo sforzo profuso dal Team Mercedes-AMG Petronas nel realizzare una nuova monoposto imbattibile e vincente, è stato enorme

Mercedes-AMG F1 W12 E Performance

La nuovissima W12 E Performance è pronta a scendere in pista, dapprima nei test riservati alle singole squadre, successivamente in quelli collettivi pre inizio stagione.

Toto Wolff ha dichiarato:

“Ogni anno ripristiniamo la nostra attenzione e definiamo gli obiettivi giusti.
Può sembrare semplice ma è dannatamente difficile ed è probabilmente il motivo per cui non ci sono squadre sportive là fuori con sette titoli consecutivi.
Possono accadere così tante cose ed è molto naturale abituarsi al successo, e quindi non lottare così duramente per questo.
Ma questa squadra non ha dimostrato nulla di tutto ciò.
Vedo la stessa passione, fame e voglia di vincere ora come la prima volta che ho varcato la soglia nel 2013.
Ogni stagione presenta una nuova sfida e quindi un nuovo obiettivo da raggiungere.
Il 2021 apporta modifiche alla regolamentazione, che potrebbero avere un impatto sulla nostra competitività, oltre al limitare costi e lavoro sulle principali modifiche al regolamento del 2022.
Queste sfide ci entusiasmano “.

La nuova monoposto si chiama Mercedes-AMG F1 W12 E Performance

E’ la prima volta che un bolide di Formula 1 della Stella a tre punte utilizza questa denominazione, una nuova etichetta tecnologica che utilizzerà nomi dei prodotti e delle vetture ad altissime prestazioni della divisione AMG di Mercedes-Benz.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW M4

Nuova BMW M4 – Un tuning aggressivo firmato Avante Design

Alfa Romeo Giulietta 2022

Alfa Romeo Giulietta 2022 – Un render che si ispira alla Tonale