in ,

Bugatti Divo Lady Bug – Una hypercar unica al mondo!

La Bugatti Divo Lady Bug ha richiesto oltre un anno e mezzo di lavorazione per la sua realizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Divo è una hypercar speciale e costosissima

Presentata a Pebble Beach nel 2018, la Bugatti Divo è tra le auto più costose del pianeta, complice anche una realizzazione fuori misura e prestazioni incredibili.

Ha un look da auto del futuro, un motore che ancora oggi è unico nel suo genere ed un prezzo di acquisto che supera abbondantemente i 5 milioni di euro.

Ingredienti questi che soddisferebbero qualsiasi sogno, ma i collezionisti desiderano sempre qualcosa di unico ed esclusivo.

La Bugatti Divo che vi presentiamo è stata battezzata per l’occasione Lady Bug ed è unica al mondo, costruita su richiesta di un collezionista di hypercar!

Bugatti Divo Lady Bug

Una realizzazione che ha messo a dura prova l’abilita del team designer del celebre marchio francese, perché la richiesta del fortunato quanto esigente cliente è andata oltre le aspettative.

La preziosa carrozzeria in fibra di carbonio di questa supercar è stata meticolosamente rivestita da circa 1.600 “diamanti”, un lavoro che ha richiesto oltre un anno e mezzo di studi, sperimentazioni e soluzioni tecniche.

Sembra, stando alle dichiarazioni di Jorg Grumet Brand’s Chief Color & Trim che erano sul punto di rinunciare alla realizzazione, perché si trattava di applicare una grafica 2D su di un modello 3D!

Addirittura è stato utilizzato un veicolo di prova per sperimentare alcune soluzioni.

La Bugatti Divo Lady Bug ha richiesto un lavoro enorme da parte della divisione che si occupa di personalizzazione.

Il suo abito in materiali compositi è stato levigato, controllato nel minimo particolare per poi essere rivestito da una pellicola che conteneva oltre 1.600 punti diamantati.

Secondo il CEO Bugatti, Stephan Winkelmann l’auto dimostra davvero cosa sono in grado di fare per maestria e capacità creativa nella personalizzazione.

Il suo facoltoso proprietario, posseder anche una Vision Gran Turismo ed una Chiron e Veyron Vitesse!

Ricordiamo che si tratta di un’auto da 1.500 cavalli, complice un W16 da 8 litri quadriturbo in grado di lanciarla ad oltre 380 km/h. La Divo è stata prodotta in sole 40 unità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Panda

Fiat Panda – Anche nel mese di febbraio è la più amata dagli italiani

Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance

Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance